Watchmen: nuovi dettagli sulla serie HBO

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Damon Linfelof, showrunner di Watchmen, la serie tv HBO tratta dal fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, è stato intervistato da /Film ed ha rivelato nuovi dettagli. Nella serie, il Presidente Robert Redford è il successore di Nixon ed è al suo quinto mandato. In questo mondo non ci sono internet né smartphone.

“Anche se la serie è ambientata nel 2019, l’amministrazione Redford ha capito la situazione e ha fatto in modo che non potessimo trollarci a vicenda.”

La serie sarà in continuity con il fumetto e “riesplorerà il passato” e manterrà la stessa rilevanza politica: “In un tradizionale film di supereroi, i cattivi affrontano gli alieni. Quando li sconfiggono, gli alieni tornano sul loro pianeta e tutti vincono. Non si tratta di sconfiggere la supremazia bianca. E’ un nemico formidabile.”

Nicole Kassell (The Leftovers, Westworld, Castle Rock, tratta dai romanzi di Stephen King) ha diretto il pilot della serie tv. La regista ha diretto il film drammatico The Woodsman – Il Segreto, uscito nel 2005.

La Kassell sarà anche la produttrice esecutiva del progetto insieme allo showrunner Damon Lindelof (Lost, Cowboys & Aliens, Prometheus, Star Trek Into Darkness, World War Z) con il quale ha già collaborato in The Leftovers.

La serie vede nel cast Jeremy Irons (Justice League) nel ruolo del vecchio Ozymandias, Regina King (The Leftovers), Don Johnson (Django Unchained), Louis Gossett Jr. (Hap and Leonard), Tim Blake Nelson (Colossal), Adelaide Clemens (Rectify), Andrew Howard (Bates Motel), Frances Fisher (Masters of Sex), Jacob Ming-Trent (White Famous), Yahya Abdul-Mateen II (The Handmaid’s Tale), Sara Vickers (The Crown), Tom Mison (Sleepy Hollow), Jean Smart (Fargo) nel ruolo di un misterioso agente dell’FBI, e James Wolk (Zoo, Tell Me a Story).

Robert Redford (Captain America: The Winter Soldier) interpreterà se stesso con la carica di Presidente USA. Damon Lindelof ha spiegato: “Hanno abolito il limite del mandato. Cosa succede quando un Presidente bianco è in carica troppo a lungo?”

Il progetto non ha niente a che vedere con la trasposizione che HBO stava valutando qualche anno fa con Zack Snyder, regista dell’adattamento cinematografico uscito nel 2009.

E’ attualmente in corso di pubblicazione negli USA la saga a fumetti Doomsday Clock, crossover tra Watchmen e il DC Universe, scritto da Geoff Johns e disegnato da Gary Frank. Nel 2012 è stata pubblicata la serie prequel Before Watchmen.

La serie tv partirà il prossimo ottobre su HBO.

Fonte: /Film

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare la trasposizione cinematografica, la trovate qui.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020