Warhammer 40.000: la serie di romanzi Eisenhorn diventa una serie tv!

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Big Light Productions e Games Workshop annunciano che Frank Spotnitz, creatore de L’Uomo nell’Alto Castello ed ex-sceneggiatore di X-Files, sarà lo showrunner e il produttore esecutivo della serie tv live-action tratta da Warhammer 40.000.

Lo show, intitolato Eisenhorn, è tratto dalla serie di romanzi scritti dal fumettista Dan Abnett. La sinossi recita: “Mentre gli eserciti dell’umanità sostengono una guerra infinita attraverso milioni di campi di battaglia, nell’oscurità erompe un conflitto segreto combattuto dagli agenti dell’Inquisizione Imperiale. Mescolando fantascienza, fantasy e crime, Eisenhorn vedrà l’Inquisitore Gregor Eisenhorn e la sua banda di investigatori affrontare i mostruosi piani di alieni, eretici e demoni prima che l’umanità sia spacciata.

Leggi anche:  Pennywise è più spaventoso del Demogorgone: parola di Richie Tozier!

Dan Abnett: “Gregor Eisenhorn è una forza implacabile nel futuro oscuro dell’universo di Warhammer: un distruttore di demoni ed epuratore di eretici, implacabile, potente e zelante. Dal momento in cui ho cominciato a scriverlo, la sua complessità mi ha attratto molto. La sua battaglia con il Warp lo porta in luoghi oscuri e lo costringe a mettere in dubbio il suo dovere, la sua comprensione dell’Imperium e la sua stessa identità. Con Eisenhorn non si tratta solo di avventure, per quanto esse siano vivide: è il viaggio che lo conduce ai limiti di ciò che è e di ciò che significa essere leali.”

Il gioco di miniature originale Warhammer è stato creato da Rick Priestley ed è stato pubblicato nel 1987 ed ha generato videogiochi, serie a fumetti, romanzi e un film d’animazione CGI, Ultramarines: A Warhammer 40.000 Movie, uscito nel 2010 e scritto da Abnett.

Fonte: Comingsoon.net

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020