Si è svolto al New York Comic-Con 2019, attualmente in corso, il panel di The Walking Dead. E’ stato annunciato che la serie è stata rinnovata per l’undicesima stagione e Lauren Cohan tornerà come regular nel ruolo di Maggie Greene.
L’attrice ha avuto una presenza ridotta nella nona stagione ed ha abbandonato la serie. E’ stata impegnata sul set della serie tv Whiskey Cavalier, spy-dramedy di cui è stata protagonista accanto a Scott Foley. Tuttavia, la serie è stata cancellata dopo la prima stagione.
La nona stagione di The Walking Dead è stata un parziale reboot per la serie. Personaggi chiave se ne sono andati e ne sono stati introdotti di nuovi. Andrew Lincoln, interprete di Rick Grimes, ha lasciato la serie. La storia ha fatto un salto temporale in avanti, si svolge a Washington ed ha assunto un tono western.
L’attrice inglese Samantha Morton (Minority Report, Animali Fantastici e dove trovarli) interpreta Alpha, leader dei Sussurratori. Nadia Hilker (The Divergent Series: Allegiant) è Magna, leader di un gruppo di sopravvissuti, affiancata dalla sua compagna Yumiko (Eleanor Matsuura), di cui fanno parte anche Marco, Ken, Connie e il suo ragazzo Kelly. Nel fumetto, il gruppo si allea con la milizia formata da Rick Grimes per affrontare i Sussurratori, i cui membri si ricoprono di pelle morta per confondersi con gli Erranti.

Dan Fogler è entrato a far parte del cast nel ruolo di Luke. Fogler è noto per il ruolo di Jacob Kowalski nella saga di Animali Fantastici, prequel di Harry Potter.
Nella decima stagione verranno introdotti Thora Birch nel ruolo di Gamma, una Sussurratrice che protegge Alpha. Kevin Carroll sarà Virgil, un uomo che cerca disperatamente di tornare dalla sua famiglia. Verrà introdotto anche Dante, interesse sentimentale di Maggie nel fumetto.
E’ già in preparazione una trilogia di film su Rick Grimes.
La serie spin-off Fear the Walking Dead è attualmente alla quinta stagione ed è in preparazione una nuova serie spin-off che debutterà nel 2020.
La serie a fumetti originale, creata da Robert Kirkman, è appena terminata dopo quasi vent’anni di pubblicazione.
La decima stagione di The Walking Dead partirà domani negli USA.
Fonte: Variety
Facebook
Twitter
YouTube
RSS