Continua a tenere banco il tema del finale di The Walking Dead. Con la chiusura, senza preavviso, della serie a fumetti con il numero 193, uscito lo scorso luglio, i fan del franchise da mesi ormai si interrogano su quali saranno le sorti della serie.
Nei giorni scorsi era rimbalzata l’ipotesi che la serie potesse proseguire per altre 2 stagioni, in concomitanza dell’arrivo del Commonwealth, andando di pari passo al fumetto. Ma, è notizia delle ultime ore, pare che Robert Kirkman abbia dato ad Angela Kang alcuni input su come mandare avanti la serie in assenza di nuovi spunti dal fumetto.

Kang ha affermato che Kirkman le ha presentato delle opzioni per lo sopravvivenza dello spettacolo al suo fumetto originale; la conclusione della storia di Kirkman dopo 16 anni non significherebbe necessariamente la fine dello show, allo stesso modo in cui il fumetto è terminato.
Fu durante la presentazione della decima stagione al Comic-con di San Diego, Kirkman espresse il proprio interesse a continuare a esplorare il mondo live-action di The Walking Dead, notando che la serie televisiva sarebbe potuta terminare diversamente rispetto al fumetto.

“C’è ancora molta storia da raccontare e sono molto entusiasta di lavorare con Scott e Angela per capire se ci sono altri thread, differenti dal fumetto, che non siamo riusciti a capire, per portare il mondo oltre quel punto”, ha detto Kirkman. “Perché penso che ci sia una storia da raccontare quando parli del mondo di The Walking Dead. Quindi sono molto eccitato per questo, non sono preoccupato”.
La prima puntata della decima stagione di The Walking Dead è stata trasmessa negli States per la prima volta lo scorso 6 ottobre: 24 ore dopo, la prima italiana. Lo scorso 24 e 25 novembre sono andate in onda le due versioni dell’ottavo episodio, dal titolo The World Before, Il mondo precedente.
Fonte: CB
Facebook
Twitter
YouTube
RSS