La fine di ogni stagione di Game of Thrones porta con sé l’inevitabile cocktail di piacere e dolore per i milioni di fan. Da un lato, ogni episodio di chiusura delle stagioni porta sempre la spettacolare sequenza di battaglia a cui gli spettatori si sono ormai abituat, dall’altra parte, la lunga attesa (e agonia) per l’uscita della stagione successiva. Bene, ora la HBO finalmente ha chiarito approssimativamente per quanto tempo il pubblico dovrà aspettare fino alla stagione finale della serie.
Quando la stagione 7 si è conclusa in agosto, lo ha fatto con un botto ancora più grande del solito. Consapevoli del tempo sempre più decrescente in cui sono rimasti a legare tutte le trame a meandri, quell’infame episodio finale ha visto scatenare un numero abbagliante di grandi rivelazioni.

Sfortunatamente per i fan, il tempo di attesa fino alla stagione 8 è paragonabile al livello di shock e ammirazione di quell’episodio di chiusura. La HBO ha rivelato questa settimana che la produzione dello show è stata estesa, con la data di rilascio riportata nel 2019.
Ci sono una serie di grandi motivi per cui si è giunta a questa decisione. A parte il fatto che dà agli sceneggiatori e ai registi più tempo per armeggiare e perfezionare il numero ridotto di episodi con cui devono lavorare, dà anche al media department di HBO il tempo di dare il massimo alla campagna pubblicitaria. La mossa inoltre si inserisce perfettamente accanto all’altra grande storia di successo dell’azienda, Westworld, che ha trascorso l’ultimo anno in produzione pronto per l’estate 2018 per la sua seconda stagione.

È improbabile che quest’anno sarà particolarmente tranquillo per i fan del franchise. A settembre è stato confermato che attualmente ci sono cinque spettacoli prequel in fase di sviluppo. Ci sono stati anche molti spunti da parte di George RR Martin che il suo sesto romanzo (The Winds Of Winter) sarà finalmente pubblicato, portando con sé una trama completamente diversa per i fan in cui tuffarsi.
Anche se la data esatta del 2019 non è ancora stata annunciata, è evidente che gli ultimi sei episodi di Game of Thrones si svolgeranno dalla tarda primavera al culmine dell’estate, in modo simile alla maggior parte delle stagioni precedenti. Anche se la sicurezza intorno alla produzione è senza precedenti, resteremo indubbiamente attenti nel cercare di ottenere informazioni da qualsiasi fonte.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS