Il Trono di Spade – Sophie Turner e l’educazione sessuale sul set

News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa che la nuova stagione de Il Trono di Spade arrivi sui nostri schermi, ecco qualche curiosità dal set della popolare serie tv. L’attrice Sophie Turner parlando della sua esperienza sul set ha svelato alcuni particolari.

Quando l’attrice iniziò a lavorare nella serie, aveva solo sedici anni, e in un intervista ha raccontato: “La prima volta che ho scoperto l’esistenza del sesso orale è stata leggendo uno script dello show. Ho detto ‘Wow! Le persone fanno quella cosa?’. E’ affascinante. Immagino che sia stata la mia educazione sessuale“.

Il sesso non è certo una novità ne Il Trono di Spade, anzi, la particolarità delle scene di sesso è stata proprio il motivo per cui molti hanno conosciuto la serie, anche se va detto che nel corso del prosieguo delle stagioni questa tematica è andata scemando.

Parlando della scena che ha molto fatto discutere in cui il suo personaggio subisce uno stupro da parte di Ramsay Bolton, l’attrice ha dichiarato: “In modo innocente ero piuttosto indifferente alla tematica della violenza sessuale. E poi ho girato la scena e tra le conseguenze c’è stato il clamore causato dalla scelta di mostrare qualcosa del genere in televisione“. Non era da subito convinta di dover mostrare agli spettatori la scena, è però giunta alla conclusione che avrebbe potuto sensibilizzare su un problema che devono affrontare moltissime altre persone.

 Riguardo la sua vita privata ha detto: “Ho una relazione, ma la tengo privata. Sono felice come mai prima d’ora. Mi sono isolata molto per un po’ di tempo, così tanto che mi ero quasi dimenticata cosa volesse dire divertirsi. Andare fuori con gli amici, a mangiare, cose così. E alcune persone che ho incontrato recentemente mi fanno sentire così, bene. Ora posso dimenticarmi di tutto quello che mi ha torturato in passato.”

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020