Tredici: iniziate le riprese della seconda stagione

Tempo di lettura: 3 minuti

Le riprese della seconda stagione di Tredici (13 Reasons Why) sono iniziate

Considerando che ci vorranno dai sei agli otto mesi per girare le scene, sembra logico aspettarsi la seconda stagione per il 2018 ad un anno dalla messa in onda della prima.

Molti si erano interrogati sulla necessità o meno di una seconda stagione, qui i dettagli sulla possibile trama, ma la popolarità raggiunta dallo show e dal cast ha portato Netflix ad investire ancora su questo prodotto.

Christian Navarro, che interpreta Tony nello show, ha confermato, attraverso un tweet, che le riprese della seconda stagione di Tredici sono iniziate.

La prima stagione di Tredici era basata sul racconto di Jay Asher ed ora, non essendoci un secondo libro da cui attingere per la nuova trama, sarà compito dello showrunner Brian Yorkey mettere su uno show dello stesso livello della prima stagione.

Nonostante nell’ultimo episodio abbiamo assistito al suicidio di Hannah, questo personaggio non ci abbandonerà, anzi la presenza di Katherine Langford sarà fondamentale per la seconda stagione.

Ci sarà un narratore diverso e lo show vedrà la storia di Hannah raccontata dal punto di vista degli altri protagonisti, dandoci un quadro completo di ciò che compagni, genitori ed insegnanti pensavano di lei. Lo show continuerà ad avere i suoi salti temporali tra presente e passato ed il processo che i genitori di Hannah hanno mosso contro la scuola avrà un ruolo rilevante in questa stagione.

Molte delle trame rimaste in sospeso nel finale della prima stagione potrebbero essere aggiunte al nuovo ciclo narrativo e tre sono le storie che i fan non vedono l’ora di vedere. La prima riguarda Alex (Miles Heizer), in molti, infatti, si chiedono se il ragazzo sopravviverà o meno. La seconda riguarda Tyler (Devin Druid) e tutte le teorie che stanno circolando sul suo personaggio in rete. La sequenza che lo vedeva in scena nell’ultima puntata fa pensare ai fan che il ragazzo si stia preparando per una sparatoria a scuola.  Non si sa nulla sulla veridicità di queste supposizioni, ma se dovessero rivelarsi esatte ci si chiede se tutto ciò potrà essere evitato o se si trasformerà in una carneficina. La terza storyline che tutti attendono è quella di Bryce (Justin Prentice). Dopo che Jessica (Alisha Boe) ha avuto il coraggio di parlare con suo padre della violenza subita e che Clay (Dylan Minnette) ha registrato la confessione di Bryce e l’ha consegnata al consigliere d’orientamento scolastico, siamo certi, o quasi, che Bryce sarà faccia a faccia con la giustizia nella prossima stagione

Con le nuove puntate in sviluppo, vi terremo aggiornati su tutte le news sulla nuova stagione di Tredici, ma per tutte le risposte dovremmo aspettare che la seconda stagione approdi su Netflix.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020