Treadstone: il primo trailer della serie tv spin-off di Jason Bourne

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

USA Network ha pubblicato il primo trailer della serie tv Treadstone, spin-off della saga cinematografica di Jason Bourne, prodotto da Universal Cable Productions. Partirà il prossimo ottobre negli USA.

La serie esplora le origini e le azioni contemporanee di un programma di operazioni segrete della CIA noto come Treadstone. Il programma segreto usa un protocollo di modifiche dell’ambiente per trasformare i suoi agenti in assassini sovrumani quasi invincibili. Jason Bourne, protagonista della saga cinematografica della Universal Pictures, è un prodotto del programma Treadstone. La serie seguirà nuovi agenti dormienti in tutto il mondo mentre vengono misteriosamente risvegliati per adempiere alle loro letali missioni.

Leggi anche:  Daredevil: ecco perché i Defenders e il Punitore non compaiono nella terza stagione

Treadstone vede nel cast Jeremy Irvine (War Horse) nel ruolo di J. Randolph Bentley, una spia della CIA inviata ad eliminare un bersaglio chiave, e Brian J. Smith (Sense8) nel ruolo di Doug McKenna, operaio di una piattaforma petrolifera la cui vita cambia quando alcune verità sulla sua identità vengono alla luce. La serie vede inoltre nel cast Omar Metwally (The Affair) nel ruolo di Mr. Edwards, Tracy Ifeachor (Quantico) nel ruolo di Tara Coleman, la sud-coreana Han Hyo Joo (Cold Eyes, The Beauty Inside) nel ruolo di So-Yun, Gabrielle Scharnitzky (The Game) nel ruolo di Petra, Emilia Schüle (Berlin Station), Michelle Forbes (The Killing) nel ruolo di Ellen Becker, Patrick Fugit (Outcast) nel ruolo di Stephen Haynes, Michael Gaston (The Leftovers) nel ruolo di Dan Levine, Tess Haubrich (Alien: Covenant) nel ruolo di Samantha McKenna e Shruti Haasan nel ruolo di Nira Patel.

Tim Kring, creatore di Heroes, è lo showrunner della serie. Ramin Bahrani ha diretto il pilot.

La saga cinematografica di Jason Bourne è tratta dalla serie letteraria di Robert Ludlum. Matt Damon ha interpretato il protagonista nella prima trilogia e nel quinto episodio. Il quarto episodio, The Bourne Legacy, ha visto Jeremy Renner nel ruolo del nuovo protagonista Aaron Cross.

Stando a recenti dichiarazioni di Matt Damon, il sesto episodio cinematografico è in fase di sviluppo e potrebbe chiudere la saga.

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare la saga cinematografica di Jason Bourne, la trovate qui.

Altri articoli in News

DC’s Legends of Tomorrow: il primo trailer della quinta stagione

Stefano Dell'Unto6 Dicembre 2019

Marvel’s Tigra & Dazzler: Il creatore di Tigra offre il suo aiuto alla Marvel per la serie animata

Alessio Lonigro6 Dicembre 2019

Fast & Furious: Spy Racers – Il primo trailer della serie d’animazione Netflix

Stefano Dell'Unto5 Dicembre 2019

The Boys: il primo trailer della seconda stagione della serie Amazon

Stefano Dell'Unto5 Dicembre 2019

The Outsider: il trailer della miniserie HBO tratta dal romanzo di Stephen King

Stefano Dell'Unto5 Dicembre 2019

The Falcon and the Winter Soldier: Daniel Bruhl annuncia il ritorno di Zemo

Stefano Dell'Unto5 Dicembre 2019