In concomitanza con l’uscita su Netflix di Mindhunters, il crime drama prodotto da David Fincher, è stato rilasciato il secondo trailer di The Alienist, ambientato nella New York del 1896. La serie, tratta dal romanzo omonimo di Caleb Carr e creata da Cary Fukunaga (regista della prima stagione di True Detective e del film candidato all’Oscar Beasts of No Nation), racconta dello psicologo criminale Laszlo Kreizler interpretato da Daniel Brühl (Bastardi Senza Gloria, Rush, Capitan America: Civil War) e John Moore, Luke Evans (Dracula Untold, Lo Hobbit, Fast & Furious) alle prese con l’identificazione e la cattura di un efferato serial killer. Il termine “Alienist”, che funge da titolo, è l’antica parola con cui si identificavano gli psicologi alla nascita di tale professione.

La serie vedrà nel cast anche Dakota Fanning nel ruolo di Sarah Howard, un’intraprendente segretaria del dipartimento di polizia, e il celebre caratterista Ted Levine che interpreterà Thomas Byrnes, un ex-comandante della forza pubblica newyorkese che potrebbe mettere i bastoni fra le ruote a Kreizler e Moore. L’opera racconterà la nascita della scienza forense applicata alle scene del crimine nonché dello studio della mente degli omicidi seriali.
The Alienist, presentata nel maggio di quest’anno, è stata girata a Budapest e andrà ad aggiungersi ad altre serie ad ambientazione storica moderna come The Knick di Steven Soderbergh, Penny Dreadful di John Logan e Taboo di Steven Knight e Tom Hardy. La prima stagione sarà composta da otto episodi e la messa in onda è prevista il 22 Gennaio 2018 su TNT. Rupert Gregson-Williams (Wonder Woman, The Crown, La Battaglia di Hacksaw Ridge), fratello del compositore Harry, si occuperà della colonna sonora.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS