Titans, Doom Patrol e Young Justice: le novità DC Universe dal Comic-Con

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 3 minuti

Durante il panel dedicato alla piattaforma streaming DC Universe che si è svolto al San Diego Comic-Con 2019, sono state annunciate le novità riguardo le serie live-action Titans e Doom Patrol e la serie animata Young Justice: Outsiders.

La seconda stagione di Titans sarà disponibile dal prossimo 6 settembre.

Leggi anche:  Big Little Lies: il trailer della seconda stagione

Titans segue le vicende di Robin, emerso dall’oscurità di Gotham City per guidare un nuovo gruppo di eroi: Raven, Starfire e Beast Boy. La neonata squadra fa fronte comune contro i propri demoni personali e per salvare il pianeta dal male. I giovani supereroi scoprono di essere imperfetti da soli, ma di diventare Titans quando sono tutti insieme.

Nel cast della serie tv figurano Brenton Thwaites (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar) nel ruolo di Dick Grayson/Robin; Teagan Croft nel ruolo di Raven; Anna Diop nel ruolo di Starfire, Ryan Potter nel ruolo di Beast Boy e Lindsey Gort (Baby Daddy, Agente Carter, The Carrie Diaries, Lucifer) nel ruolo della detective Amy Rohrbach.

Tra le new entry della seconda stagione figurano anche Iain Glen (Batman), Joshua Orpin (Superboy), Esai Morales (Deathstroke), Chella Man (Jericho Wilson), Drew Van Acker (Aqualad) E Chelsea T. Zhang (Ravager).

Titans è realizzata da Greg Berlanti, produttore delle serie tv DC su TheCW, Akiva Goldsman, Geoff Johns, Sarah Schechter e Warner Bros. TV.

La serie è scritta da Goldsman (Star Trek: Discovery, Underground), Geoff Johns (The Flash, Arrow), e Berlanti (Arrow, DC’s Legends Of Tomorrow, The Flash, Supergirl).

La serie è disponibile su Netflix in Italia.

Doom Patrol è stata rinnovata per la seconda stagione e tornerà nel 2020.

Parte gruppo di sostegno, parte team di supereroi, la Doom Patrol è una banda di freak con superpoteri che combatte per un mondo che non vuol avere nulla a che fare con loro.

Timothy Dalton (Flash Gordon, 007 – Zona pericolo, 007 – Vendetta privata, Le avventure di Rocketeer) sarà il dr. Niles Caulder, noto come il Capo, leader della Doom Patrol. Brendan Fraser (La Mummia, Trust) presterà la voce a Robotman che sarà interpretato fisicamente da Riley Shanahan. April Bowlby (Due uomini e mezzo) sarà Rita Farr, alias Elasti-Woman/Elasti-Girl. Matt Bomer (American Horror Story) sarà Larry Trainor, alias Negative Man. Joivan Wade (La prima Notte del Giudizio) sarà Victor Stone, alias Cyborg. Diane Guerrero (Orange is the new black) sarà Crazy Jane. Alan Tudyk (Firefly, Rogue One, Deadpool 2) sarà Eric Morden, alias Mr. Nobody, villain principale dello show.

Creati da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani, tutti i membri della Doom Patrol hanno subito orribili incidenti che gli hanno donato poteri sovrumani ma li hanno anche lasciati orribilmente sfigurati. Traumatizzati ed emarginati, i membri del gruppo vengono riuniti da Caulder per investigare sui fenomeni più strani dell’esistenza e per proteggere la Terra. In parte gruppo di sostegno, in parte team di supereroi, la Doom Patrol è un gruppo di freak con superpoteri che combattono per proteggere un mondo che non vuole avere nulla a che fare con loro.

Nella serie, il team viene chiamato in azione da Cyborg che gli affiderà una missione difficile da rifiutare. Ma le loro vite non saranno più le stesse.

La serie è scritta da Jeremy Carver. Carver, Geoff Johns, Greg Berlanti e Sarah Schechter saranno i produttori esecutivi.

La serie animata Young Justice: Outsiders è stata rinnovata per la quarta stagione.

Nella terza stagione di Young Justice: Outsiders, il team di giovani supereroi dovrà affrontare la sua sfida più grande. Un traffico di metaumani crea una minaccia per la società, nel bel mezzo di una corsa alle armi genetiche che si espande in tutto il mondo e nella galassia. Acclamata da critica e pubblico per l’impressionante apparato visivo e per la ricchezza narrativa, Young Justice ha totalizzato più di 25 milioni di telespettatori durante le prime due stagioni su Cartoon Network. Il sostegno dei fan ha gettato le basi per la terza stagione.

Sam Register (Teen Titans Go!, Justice League Action) è il produttore esecutivo. Brandon Vietti (Batman: Under the Red Hood, Superman Doomsday) e Greg Weisman (Star Wars Rebels, Gargoyles) sono i produttori per la Warner Bros. Animation. Il vincitore dell’Emmy Phil Bourassa (Young Justice, Justice League Dark, Teen Titans: The Judas Contract) è il direttore artistico della serie.

Altri articoli in News

The Falcon and The Winter Soldier: P.J. Dillon (Vikings) sarà il direttore della fotografia

Alessio Lonigro21 Febbraio 2020

The Falcon and The Winter Soldier: Carl Lumbly interpreterà Isaiah Bradley nella serie TV?

Alessio Lonigro20 Febbraio 2020

Luke Cage: La terza stagione avrebbe portato il personaggio al “punto di partenza”

Alessio Lonigro20 Febbraio 2020

Moon Knight: Daniel Radcliffe smentisce i rumor che lo vorrebbero come Marc Spector

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020

The Falcon and The Winter Soldier: Carl Lumbly (Supergirl) è entrato nel cast della serie TV

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020

She-Hulk: Il Generale Ross si trasformerà nell’Hulk Rosso nella serie TV?

Alessio Lonigro18 Febbraio 2020