The Witcher: la serie Netflix avrà 8 episodi e forse sarà pronta per il 2020

News
Avatar
Di formazione umanistica, faccio lo speaker radiofonico, il webmaster, il mediatore interculturale, il blogger e, per passione scrittore e poeta. Ho una grande passione per il cinema e le serie TV (prevalentemente con tematiche fantascientifiche)
@https://twitter.com/armandodicarlo0

Di formazione umanistica, faccio lo speaker radiofonico, il webmaster, il mediatore interculturale, il blogger e, per passione scrittore e poeta. Ho una grande passione per il cinema e le serie TV (prevalentemente con tematiche fantascientifiche)

Tempo di lettura: 2 minuti

L’annuncio della nuova serie The Witcher era arrivato già nel maggio del 2017, ma da allora gli aggiornamenti sono arrivati col contagocce. Ora sappiamo che la serie basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski, che hanno ispirato anche la popolarissima saga videoludica sviluppata da CD Projekt Red, avrà 8 episodi e sarà disponibile, molto probabilmente, dal 2020.

A darne notizia è stata la produttrice esecutiva Lauren S. Hissrich che, tramite twitter, ha fornito diversi aggiornamenti e dettagli più consistenti. Dalla stessa fonte apprendiamo che il pilot è già stato scritto e che l’intera serie verrà girata nell’Europa orientale, perché non si sarebbe potuto girare in altro luogo se non lì dove è nato.

A suggerire alla Hissrich di dare finalmente ulteriori dettagli sulla serie è stata la grande richiesta di informazioni durante l’evento Netflix tenutosi a Roma, come specifica la stessa produttrice in un tweet:

Ancora la Hissrich svela il perché di soli 8 episodi:”Potrebbero non essere abbastanza per il pubblico, ma da un punto di vista creativo è la scelta migliore. Così facendo gli episodi potranno essere incalzanti, ricchi di azione, di storia, senza rimanere arenati in un calo di ritmo a metà stagione. Mi sembra una prospettiva buona, a voi non suona bene?”

A margine segnaliamo che dalla CD Projekt Red arrivano notizie non buone per i fan del gioco. Sembrerebbe infatti definitivamente tramontata l’ipotesi di un The Witcher IV, mentre la compagnia si dedica al nuovo gioco Cyberpunk 2077.

 

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020