Da quando Robert Kirkman, a sorpresa lo scorso luglio, ha interrotto bruscamente la pubblicazione del fumetto The Walking Dead, facendo uscire il volume conclusivo della saga, i pensieri dei fan continuano a chiedersi quale sarà il futuro della serie principale. Kirkman ha mantenuto la sua promessa di uccidere Rick Grimes, poiché aveva chiaro da sempre quale sarebbe stata la fine della serie. Nonostante il finale a fumetti, lo show della AMC sta proseguendo a ritmo serrato e non sembra esserci alcun interesse a rallentare o terminare presto. Scott Gimple, Chief Content Officer di The Walking Dead, è stato recentemente intervistato in merito al finale dello show di AMC e ha promesso che ci sarà ancora tanta carne al fuoco.

“Siamo sempre in contatto con AMC per assicurarci di essere sulla stessa pagina per andare avanti”, ha detto Gimple a The EW. “Non c’è un calendario. Stiamo continuando. La gente sta scavando nello spettacolo e c’è ancora molta storia da raccontare. L’ho detto io e lo ha detto Angela Kang: l’ultimo numero del il fumetto si deve legge come un pilota. C’è ancora molta storia da raccontare. Fino a quando il pubblico lo vorrà, ci piacerebbe farlo. Finora, siamo sulla stessa pagina”.

Mentre Kirkman ha affermato di aver sempre saputo come sarebbe finita la serie, Gimple ha quella che sembra essere una prospettiva sì simile, ma allo stesso tempo meno definitiva riguardo allo spettacolo. “Ho avuto delle visioni e penso che devi sempre avere una piccola varietà di scelte in cui potrebbe andare perché sono tante le variabili che possono accadere al di fuori della narrativa in termini di produzione”, ha detto. “Poi ci sono così tante cose che accadono all’interno della narrazione che prende vita o una storia più breve o più lunga di quanto ti aspettassi. Ho sempre avuto in mente alcuni aspetti diversi finalizzati a un tema più grande”. Naturalmente, l’onere e l’onore di terminare The Walking Dead non sarà tutto sulle sue spalle, ora. Kang, il cui mandato come showrunner è stata un’esperienza soddisfacente per il pubblico, avrà voce in capitolo se dovesse ancora mantenere le redini dello show quando la serie si concluderà.

“Per quanto riguarda la fine dello show, in qualunque momento dovesse arrivare, ne parlerei con Angela e cercheremo davvero di realizzarlo”, ha detto Gimple. “Penso che con la partenza di Andrew Lincoln, abbiamo cercato di completare in qualche modo l’intera storia di Rick nello show, e lo avevamo programmato da un bel po’. Sarà lo stesso anche quando lo show dovrà finire. Ma forse semplicemente non dovremo occuparcene perché lo spettacolo continuerà all’infinito”.
Fonte: CB
Facebook
Twitter
YouTube
RSS