The Walking Dead 9 racconterà storie diverse, ispirate alle donne

News
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

The Walking Dead è stato a lungo guidato dal Rick Grimes di Andrew Lincoln, ma nella nona stagione virerà verso storie guidate da donne di fronte e dietro la telecamera mentre Lincoln esce dalla serie e la scrittrice e produttrice di lunga data Angela Kang si afferma come showrunner.

“Sono orgoglioso di far parte di uno spettacolo che, anche nei fumetti su cui è basato, ha messo in scena personaggi femminili incredibilmente forti e potenti. Vedrai alcuni nuovi personaggi in questa stagione dal fumetto, personaggi femminili molto forti. Quando non hai personaggi femminili forti nelle tue storie, stai raccontando storie stupide.” ha detto Scott Gimple, Chief Content Officer, ex showrunner .

Personaggi come Michonne (Danai Gurira)Maggie (Lauren Cohan) e Carol (Melissa McBride) avranno un ruolo ancora più importante nella nona stagione quando assumono la leadership nelle varie comunità che ora comprendono il nuovo mondo, dovutamente guidate da Rick e Michonne e ispirate alle parole del compianto Carl Grimes (Chandler Riggs). Gimple ha completamente consegnato le chiavi dello show ad Angela Kang, che ha rivitalizzato la stagione con scrittori e registi nuovi al fianco di veterani della serie come Greg Nicotero e Michael E. Satrazemis.

“Ero orgoglioso dal momento in cui ho iniziato a lavorare in The Walking Dead. Sono molto più orgoglioso di aver promosso Angela Kang a showrunner e di fare un passo indietro e raccontare storie diverse”, ha detto Gimple. “Penso che The Walking Dead sia un luogo in cui puoi trovare grandi voci femminili, grandi artisti femminili e storie che onorano i personaggi femminili, non come una novità ma come un valore intrinseco della storia. Questa stagione ha davvero un’enfasi diversa che altre stagioni non hanno, e questo è per dare al pubblico qualcosa di nuovo”, ha aggiunto. “La pressione dopo tutti questi anni è tanta e fornisce alcune novità, nuove cose, stiamo lottando duramente per dare al pubblico un’esperienza che non hanno avuto in otto anni. E penso che questo staff di sceneggiatori, i produttori e questo cast incredibile sia davvero all’altezza.”

“Vedremo davvero le nostre donne aumentare”, ha detto KangEntertainment Weekly quest’estate. “E mostreremo molte storie sulla leadership con Maggie, con Michonne, con Carol.”

The Walking Dead porterà anche molti nuovi personaggi nel corso della nona stagione, tra cui Magna (Nadia Hilkes) e Yumiko (Eleanor Matsuura) – che nei fumetti di Robert Kirkman sono amanti – e le sorelle Kelly (Angel Theory) e Connie (Lauren Ridloff). Connie, a differenza della sua controparte a fumetti, è sorda e comunica attraverso il linguaggio dei segni. Altri nuovi personaggi in questa stagione includono Alfa (Samantha Morton), il leader del gruppo nemico, i sussurratori, e la figlia Lydia (Cassady McClincy).

The Walking Dead torna domenica 7 ottobre su AMC.

Fonte: ComicBook

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020