The Library Book: Paramount adatterà per la tv il romanzo di Susan Orlean

News
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Paramount Television e Anonymous Content, in associazione con Brillstein Entertainment, hanno acquisito i diritti televisivi del best-seller di Susan Orlean, The Library Book, che diventerà una serie tv.

Pubblicato in ottobre da Simon & Schuster, The Library Book racconta la vera storia dell’incendio che ha quasi distrutto la biblioteca pubblica di Los Angeles il 28 aprile 1986. L’incendio ha bruciato per più di sette ore, consumando 400.000 libri e danneggiando altri 700.000 . Più di trent’anni dopo, il mistero che circonda il modo in cui è iniziato l’incendio rimane. Il libro ha trascorso sei mesi nella lista dei bestseller di saggistica del New York Times fino ad oggi.

“Susan ha creato una narrativa accattivante che è in parte mistero, in parte magica e in parte lettera d’amore dedicata a chi combattone per mantenere vive queste amate istituzioni”, ha detto Nicole Clemens, presidente di Paramount TV. “Ogni giorno in biblioteca, il dramma umano che si svolge tra lo staff e i clienti di ogni livello socio-economico – divertente, triste, stimolante, inaspettato – parla agli alti e ai bassi del nostro paese in questo momento, e siamo entusiasti di portare queste storie sullo schermo”.

Orlean adatterà il libro per la televisione insieme a James Ponsoldt, con entrambi come produttori esecutivi. Ponsoldt dirigerà il pilot. David Kanter sarà produttore esecutivo per Anonymous insieme a Brad Petrigala per Brillstein.

“Sono così entusiasta di vedere questo libro saltare dalla pagina allo schermo e raccontare la storia di un luogo così amato, complesso e interessante”, ha detto Orlean. “Sono stata un fan di James dal suo primo film, e avere Paramount Television e Anonymous Content come nostri partner, rende questa la squadra dei miei sogni”.

Fonte: Variety

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020