SNK ha annunciato di aver pianificato un adattamento animato in computer grafica di The King of Fighters, famosa serie picchiaduro recentemente giunta al quattordicesimo capitolo. Il nome della serie sarà The King of Fighters: Destiny e la messa in onda è prevista per questa estate sulle reti giapponesi.
Assieme all’annuncio è stato diffuso un primo trailer della serie, che potete vedere in cima all’articolo, in cui può apprezzare il buon lavoro fatto per le animazioni dei vari personaggi, frutto anche del lavoro del team che si è occupato degli effetti speciali per Kingsglaive: Final Fantasy XV. La scelta di realizzare una serie tramite CGI anziché animazioni tradizionali è perfettamente in linea con il nuovo stile dei personaggi di The King of Fighters XIV, meno orientato verso lo stile anime.

Dal trailer possiamo riconoscere diversi eventi della storia di The King of Fighters e di Fatal Fury, come le lettere d’invito al torneo inviate da Rugal Bernstein, il combattimento tra Jeff Bogard e Geese Howard e l’assalto al quartier generale di Geese nel finale del primo Fatal Fury. La serie avrà venti episodi e sarà doppiata sia in cinese che in giapponese.
Al momento non si hanno notizie di un’eventuale localizzazione per il territorio italiano e, per un prodotto così di nicchia, le speranze di poterlo vedere doppiato nella nostra lingua non sono molte. In ogni caso, la serie potrebbe essere una buona occasione per gli amanti del gioco di apprezzare la storia narrata in maniera un po’ più cinematica e per i neofiti per avvicinarsi al titolo.
Fonte: Anime News Network
Facebook
Twitter
YouTube
RSS