News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

SNK ha annunciato di aver pianificato un adattamento animato in computer grafica di The King of Fighters, famosa serie picchiaduro recentemente giunta al quattordicesimo capitolo. Il nome della serie sarà The King of Fighters: Destiny e la messa in onda è prevista per questa estate sulle reti giapponesi.

Assieme all’annuncio è stato diffuso un primo trailer della serie, che potete vedere in cima all’articolo, in cui può apprezzare il buon lavoro fatto per le animazioni dei vari personaggi, frutto anche del lavoro del team che si è occupato degli effetti speciali per Kingsglaive: Final Fantasy XV. La scelta di realizzare una serie tramite CGI anziché animazioni tradizionali è perfettamente in linea con il nuovo stile dei personaggi di The King of Fighters XIV, meno orientato verso lo stile anime.

The King of Fighters XIV

Dal trailer possiamo riconoscere diversi eventi della storia di The King of Fighters e di Fatal Fury, come le lettere d’invito al torneo inviate da Rugal Bernstein, il combattimento tra Jeff Bogard e Geese Howard e l’assalto al quartier generale di Geese nel finale del primo Fatal Fury. La serie avrà venti episodi e sarà doppiata sia in cinese che in giapponese.

Al momento non si hanno notizie di un’eventuale localizzazione per il territorio italiano e, per un prodotto così di nicchia, le speranze di poterlo vedere doppiato nella nostra lingua non sono molte. In ogni caso, la serie potrebbe essere una buona occasione per gli amanti del gioco di apprezzare la storia narrata in maniera un po’ più cinematica e per i neofiti per avvicinarsi al titolo.

Fonte: Anime News Network

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020