News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ultimo episodio di The Flash è andato in onda due settimane fa, e siamo ancora tutti in attesa di vedere i nuovi episodi della stagione 3.

Nel midseason ambientato proprio a Natale avevamo lasciato Barry Allen (Grant Gustin) in attesa di un futuro terribile in cui aveva visto morire Iris West per mano di Savitar, il Dio della velocità. The Flash 3 non tornerà in onda sul canale statunitense The CW prima della terza settimana di gennaio, periodo in cui in Italia arriverà con la prima parte della terza stagione doppiata in italiano.

Assieme alle altre tre serie basate sul multiverso della DC Comics (Arrow, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow) Flash è una serie che si fa seguire e che appassiona il pubblico con continui colpi di scena, in particolare per quanto riguarda i viaggi nel tempo. Nello scorso episodio che ha chiuso la serie per il 2016, ad esempio, Flash era riuscito a viaggiare nel futuro dove aveva visto Savitar uccidere Iris, nel corso di un’ultima battaglia.

flash

Ciò fa presagire che pur di evitarlo Barry potrebbe nuovamente viaggiare nel tempo infrangendo la linea temporale di Flashpoint. A confermare questa teoria ci ha pensato il nuovo promo ufficiale della seconda parte di stagione rilasciato proprio qualche ora fa dalla rete che ospita la serie. (Potete vedere il promo in cima alla pagina)

Nel trailer, Barry afferma di poter alterare il futuro e non solo il passato. Infatti se, come ha già fatto, può tornare indietro e cambiare un solo evento, allora potrebbe anche fermare Savitar nel futuro e salvare Iris. In tal caso non è da escludere che Barry possa avvalersi dell’aiuto di Kid-Flash per farlo, dal momento che Wally West sembra in grado di superare anche la sua velocità.

flash

Viene però da chiedersi se le parole di Jay Garrick sui pericoli del viaggiare nel tempo non siano un sinistro preludio del fatto che saranno proprio le azioni di Barry a portare alla morte di Iris.

Lo stesso video mostra anche come Caitlin sarà ancora alle prese con i propri poteri di ghiaccio. L’ultimo esito è stato commovente, in quanto è stata in grado di controllarsi pur di non fare del male a Barry. Resta ancora da capire se nel team flash di combattenti ci sia un futuro anche per lei oppure se tornerà una semplice scienziata, per scoprirlo non ci resta che attendere la season 3B.

The Flash tornerà sugli schermi tv il 24 gennaio del 2017

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020