L’episodio 3×11 di The Flash si intitola Dead or Alive e le anticipazioni ufficiali svelano che in questa puntata della serie tv targata DC Comics entrerà in scena il personaggio di Gypsy, che nei fumetti proviene direttamente dalla Justice League.
La sua prima apparizione risale al fumetto Justice League Annual pubblicato nell’84, nello stesso fumetto tra l’altro appariva anche per la prima volta Vibe, che in The Flash è Cisco Ramon, oltre ad altri personaggi importanti tra i quali: Aquaman, Zatanna e Green Arrow, con un cameo dello stesso Flash.

Gypsy ha poteri fenomenali, è infatti dotata sia della telepatia che della capacità di creare illusioni e visioni spaventose nella mente dei nemici.
Nel precedente episodio della serie tv Barry Allen (Grant Gustin) ha combattuto contro il criminale Plumber, ma continuava ad essere sconvolto dalla visione futuristica in cui aveva visto morire Iris West (Candice Patton) per mano di Savitar.
Il velocista scarlatto si è infine confidato con tutti riguardo il suo viaggio nel futuro, arrivando alla soluzione che cambiando alcuni eventi forse la morte di Iris potrà essere evitata.
Tornando a Gypsy, la supereroina in questo nuovo contesto è presentata come una cacciatrice di taglie proveniente da Terra 19, il cui scopo è quello di riportare HR (Tom Canavagh) sulla sua terra. Compiendo un viaggio interdimensionale, l’uomo ha infatti infranto a tutti gli effetti le leggi del suo pianeta ed è ora ricercato per essere punito.
Nonostante HR non abbia intenzione di opporre resistenza, Barry e Cisco capiscono che l’unica speranza sia un duello con Gypsy e ad affrontarla sarà proprio Cisco.
Le anticipazioni che erano state diffuse prima del ritorno della serie hanno rivelato che Cisco grazie a Gypsy perfezionerà i propri poteri. Come aveva dichiarato Carlos Valdes:
“Gypsi arriverà nel nostro mondo e Vibe imparerà da lei alcune nuove abilità”
Se volete scoprire chi vincerà questo mortale duello attendete con noi l’episodio di martedì 31 gennaio, in onda sul canale televisivo statunitense The CW.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS