Anteprime
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’episodio crossover che ha visto la partecipazione del team Arrow, Supergirl e le Leggende nella lotta contro i Dominatori, The Flash 3 riprende la sua regolare programmazione con l’episodio 3×09 intitolato ‘The Present‘, di cui il promo ufficiale è stato rilasciato nella giornata di ieri.

La Season 3 di The Flash dà appuntamento ai suoi fan al 6 dicembre sul canale statunitense The CW con l’atteso winter finale in cui, stando alle anticipazioni ed agli spoiler, vedremo Barry Allen in un nuovo scontro con Savitar e Alchemy.

the-flash-season-3-carlos-valdes-cisco-ramon

Dopo i numerosi cambiamenti della linea temporale col Flashpoint, Caitlin e Wally sono alle prese con i loro nuovi poteri, ma ben altre conseguenze sono in arrivo. Gli spoiler e la trama dell’episodio 3×09 rivelano che Barry (Grant Gustin) è più che deciso a sconfiggere Savitar, il Dio della velocità. Sappiamo che il suo più fidato servitore, Dr. Alchemy, altri non è che Julian (Tom Felton), collega di Barry al dipartimento di polizia, ma quest’ultimo non ne è ancora al corrente. Forse questo segreto verrà svelato proprio nel winter finale.

screen_shot_2016-10-02_at_2-17-54_pm

Alchemy, come molti altri, sembra essere tuttavia una vittima della potenza di Savitar, quindi non ci è dato sapere quanto sia pericoloso. La sinossi ufficiale dell’episodio anticipa in particolare che con la minaccia dei due potenti avversari, Flash ha molte difficoltà a trascorrere con serenità le vacanze di Natale, specialmente in relazione al suo rapporto con  la neo-fidanzata Iris West. Per questo motivo Barry decide di recarsi su Terra 3, per chiedere aiuto al Flash di quel mondo, Jay Garrick (Wesley Shipp).

barry-allen-grant-gustin-and-jay-garrick-john-wesley-shipp-in-the-flash-season-3

Nel frattempo Wally West (Keiynan Lonsdale), come anticipato nell’ultimo episodio, viene addestrato da H.R. (Tom Cavanagh) a controllare la supervelocità. Intanto, Cisco (Carlos Valdes) trascorre il suo primo Natale senza suo fratello Dante (Nicholas Gonzalez).

Un’altro ritorno molto interessante viene dato ai fan come regalo: si tratta della guest star Mark Hamill, che riprenderà il ruolo del villain Trickster, ruolo che aveva già recitato in un’altra serie basata sulle avventure di Flash dove il velocista scarlatto era interpretato proprio da Wesley Shipp.

the flash

Quali altre sorprese ci riserverà il finale di metà stagione di The Flash 3? Per scoprirlo, non ci resta che attendere la messa in onda dell’episodio martedì 6 dicembre 2016.

Altri articoli in Anteprime

Mayans M.C. – Uno sguardo all’episodio di apertura dello spin-off di Sons Of Anarchy

Martina Cofano5 Settembre 2018

[SPOILER] Streghe, il reboot – Rilasciato episodio pilota

Giulia D’Onofrio24 Luglio 2018

Luke Cage Season 2, la Recensione – NO SPOILER

Giacomo Asaro18 Giugno 2018

The Rain, Anteprima – NO SPOILER

Carmen Graziano27 Aprile 2018

The Alienist – la nostra Anteprima [NO SPOILER]

Armando Di Carlo16 Aprile 2018

Una Serie di Sfortunati Eventi 2, Anteprima – NO SPOILER

Carmen Graziano24 Marzo 2018