La prima serie TV prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ e che farà parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è The Falcon and The Winter Soldier, lo show incentrato su Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) le cui riprese sono attualmente in corso ad Atlanta.
Grazie ad un video dal set pubblicato su Twitter dall’utente Stephen Sweet, è stato rivelato che la serie esplorerà l’impatto che lo schiocco delle dita di Thanos (il cui nome ufficiale è il “Blip”) ha avuto sulla vita di tutti i giorni. Nel video, girato in un set che presumibilmente dovrebbe ricreare Brooklyn, è possibile notare alcune insegne della compagnia fittizia chiamata “Samson Development” il cui slogan recita “Ricostruiamo la tua città dopo il Blip“.
Al momento non è chiaro quale ruolo ricoprirà questa compagnia nella trama ma, a quanto pare, lo show non si focalizzerà solo sui personaggi di Sam Wilson e di Bucky Barnes ma mostrerà il Blip sotto una nuova prospettiva, più matura rispetto ai toni scanzonati di Spider-Man: Far From Home.
In una precedente sessione di Q&A con Discussing Film, lo sceneggiatore Derek Kolstad aveva già spiegato che la serie TV avrebbe approfondito il modo in cui gli eventi di Avengers: Endgame hanno influenzato la quotidianità dell’Universo Cinematografico Marvel:
“Siamo in un mondo post-Blip. C’è molto da esplorare. In un mondo post-Blip, oltre ad approcciare l’oscurità di quel che è successo, deve pur esserci ancora una forma resiliente di divertimento.“
La serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà il ritorno di Anthony Mackie e di Sebastian Stan rispettivamente nei panni di Sam Wilson/Falcon e di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, Emily VanCamp in quelli di Sharon Carter/Agente 13, Daniel Brühl tornerà ad interpretare Helmut Zemo mentre Wyatt Russell presterà il volto John Walker/U.S. Agent. The Falcon and The Winter Soldier arriverà su Disney+ nell’autunno 2020.
Fonte: MurphysMultiverse
Facebook
Twitter
YouTube
RSS