Anteprime
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Per chi non la conoscesse, Teen Wolf è una serie televisiva di genere urban-fantasy creata da Jeff Davis, che ha debuttato nel 2011 sul canale televisivo MTV. La serie è basata sul film Voglia di vincere del 1985, che fu interpretato da Michael J.Fox.

Dopo mesi di attesa il momento assai voluto e temuto dai fan è arrivato: la prima puntata della sesta stagione di Teen Wolf ha debuttato ieri era sugli schermi americani; è il primo episodio di quella che sarà la stagione conclusiva che chiuderà una volta per tutte la storia dei licantropi di Beacon Hills.

Sei anni sono stati lunghi e entusiasmanti tra colpi di scena, storie d’amore, combattimenti epici e drammi psicologici. Tanto che il pensiero di andare avanti senza i nostri personaggi preferiti è un tormento un pò per tutti quelli che hanno seguito e amato questa serie e le sue continue trasformazioni: inizialmente un semplice teen drama evoluto poi in un autentico thriller psicologico.

teen wolf

Ricordiamo che l’attesa è stata così lunga a causa di uno slittamento dovuto ad un infortunio di Dyaln O’Brien, che nella serie interpreta Stiles, sul set del film Maze Runner. Proprio il suo personaggio sarà protagonista in questo primo episodio ed anche di questa prima parte di stagione in cui, secondo le anticipazioni, delle strane amnesie faranno in modo che tutti si dimentichino di lui.

Spesso, Teen Wolf attinge dalla cultura popolare per creare la propria trama, questa sesta stagione non è da meno. Infatti il nemico principale è stato identificato come Ghost Rider, chi è e cosa può fare ce lo riveleranno episodio per episodio. Ma non dimentichiamoci che lo show è in parte ancora un teen drama, e i ragazzi si troveranno in un periodo molto difficile: essendo ormai la fine del liceo dovranno pensare seriamente al loro futuro.

Una lieta notizia è che nonostante tutto ci sarà ancora spazio per i sentimenti. Secondo quanto rivelato dagli autori questa potrebbe essere la stagione in cui finalmente gli Stydia (Stiles e Lydia) soddisferanno i fan dando una svolta al loro rapporto di amicizia.

teen wolf

Nei mesi scorsi è stato anche annunciato anche il ritorno di Ian Bohen ad interpretare il personaggio di Peter Hale, antagonista della prima stagione. Ci si domanda se non sarà lui proprio lui a dare a Scott (Tyler Posey) la chiave per sconfiggere i Ghost Rider. Si scoprirà anche l’esistenza di una nuova minaccia proprio nella High School di Beacon Hills e questo potrebbe mettere tutti gli studenti in pericolo in pericolo. Un’idea sfruttata ampiamente nella terza stagione di Buffy, di cui Teen Wolf si fa spesso erede. Chi si salverà? E chi salverà la situazione? Iniziamo a scoprirlo da stasera, con l’ultima première di questa serie tv.  Nel frattempo condividiamo con voi in anteprima la sigla d’apertura.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Anteprime

Mayans M.C. – Uno sguardo all’episodio di apertura dello spin-off di Sons Of Anarchy

Martina Cofano5 Settembre 2018

[SPOILER] Streghe, il reboot – Rilasciato episodio pilota

Giulia D’Onofrio24 Luglio 2018

Luke Cage Season 2, la Recensione – NO SPOILER

Giacomo Asaro18 Giugno 2018

The Rain, Anteprima – NO SPOILER

Carmen Graziano27 Aprile 2018

The Alienist – la nostra Anteprima [NO SPOILER]

Armando Di Carlo16 Aprile 2018

Una Serie di Sfortunati Eventi 2, Anteprima – NO SPOILER

Carmen Graziano24 Marzo 2018