Syfy cancella Krypton dopo la seconda stagione e lo spin-off su Lobo

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Syfy ha cancellato la serie tv Krypton dopo la seconda stagione che si è conclusa mercoledì scorso negli USA. La decisione è da ricondursi ad un drastico calo d’ascolti rispetto alla prima stagione. L’emittente ha deciso anche di non procedere con lo spin-off su Lobo, interpretato da Emmett J. Scanlan (Guardiani della Galassia, Constantine) e introdotto nella seconda stagione.

La prima stagione di Krypton ha totalizzato 1.8 milioni di telespettatori mentre la seconda solo 408.000.

Ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, Krypton segue le vicende di Seg-El (Cameron Cuffe), il leggendario nonno dell’Uomo d’Acciaio, alle prese con un conflitto tra la vita e la morte: salvare il suo pianeta natale o lasciare che venga distrutto per preservare il destino di suo nipote. Con la leadership di Krypton allo sbando e la Casa di El ostracizzata, Seg si trova in una posizione difficile. Deve redimere l’onore di suo figlio e proteggere le persone che ama mentre viene sfidato da Brainiac, androide alieno parassita dotato di un’immensa intelligenza, e deve vedersela con Adam Strange (Shaun Sipos), viaggiatore del tempo terrestre.

Leggi anche:  Le relazioni pericolose: Starz ordina la serie tv

Creato nel 1984 da Roger Slifer e Keith Giffen, Lobo è un cacciatore di taglie czarniano praticamente indistruttibile che ha sterminato tutti gli abitanti del suo mondo e viaggia per il cosmo su una motocicletta spaziale in cerca del suo prossimo bersaglio.

David S. Goyer (L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, la trilogia del Cavaliere Oscuro) è il produttore esecutivo attraverso la sua Phantom Four. Damian Kindler (Sleepy Hollow) è lo showrunner e produttore esecutivo; Colm McCarthy ha diretto il pilot ed è il co-produttore esecutivo. Il pilot è stato scritto da David S. Goyer & Ian Goldberg (Once Upon a Time, Terminator: The Sarah Connor Chronicles). Krypton è prodotto da Warner Horizon Television.

Fonte: The Hollywood Reporter

Altri articoli in News

Iron Fist: Tom Pelphrey parla dei piani originali della terza stagione e di un possibile revival

Alessio Lonigro28 Marzo 2020

Marvel’s Helstrom: Le riprese della prima stagione sono ufficialmente terminate

Alessio Lonigro18 Marzo 2020

Marvel Studios: Disney mette in pausa WandaVision e Loki a causa del coronavirus

Alessio Lonigro15 Marzo 2020

The Falcon and The Winter Soldier: Ecco la descrizione delle prime scene della serie TV

Alessio Lonigro12 Marzo 2020

Loki: Richard E. Grant è entrato nel cast della serie TV con Tom Hiddleston

Alessio Lonigro11 Marzo 2020

She-Hulk: Mark Ruffalo ha firmato per entrare nel cast della serie per Disney+?

Alessio Lonigro11 Marzo 2020