Swamp Thing: Leonardo Nam nel cast della serie tv

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 3 minuti

Leonardo Nam è entrato a far parte del cast della serie tv Swamp Thing. Interpreterà Harlan Edwards, braccio destro di Abby Arcane al centro per la prevenzione delle malattie. Il personaggio è omosessuale.

Len Wiseman (Underworld, Die Hard: Vivere o morire) dirigerà il pilot di Swamp Thing e sarà co-produttore esecutivo della serie tv live-action che sarà disponibile sul servizio streaming DC Universe.

Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Netflix’s Daredevil) e Gary Dauberman (IT Capitolo 1 e 2) saranno gli sceneggiatori e gli showrunner. James Wan, creatore del Conjuring Universe e regista di Aquaman, sarà il produttore esecutivo con la sua Atomic Monster.

Andy Bean (IT: Capitolo 2) sarà il protagonista nel ruolo di Alec Holland, un biologo il cui lavoro nella palude di Houma ha scatenato una rara e strana epidemia. Cercando di rimediare ai suoi errori, dovrà affrontare le forze oscure della palude che lo consumeranno e lo trasformeranno in Swamp Thing. Mentre lotta con la sua metà umana, dovrà difendere la città dagli altri pericoli che la minacciano. Derek Mears (Venerdì 13, The Flash, Agents of SHIELD) interpreterà la creatura.

La serie tv segue la vicenda della ricercatrice medica Abby Arcane che torna nella sua città natale Houma, in Louisiana, per indagare su un virus che ha avuto origine in una palude. Abby sviluppa un sorprendente legame con lo scienziato Alec Holland che le viene però strappato via. Ma mentre forze potenti giungono ad Houma per sfruttare le misteriose proprietà della palude, Abby scoprirà i segreti mistici della palude, allo stesso tempo orribili e meravigliosi, e l’amore della sua vita potrebbe essere ancora vivo.

Crystal Reed (Skyline, Teen Wolf, Gotham) sarà Abigail Arcane. Si tratta di una ricercatrice medica la cui forte empatia la pone alle prese con l’orribile epidemia nella sua città natale e la vede costretta ad affrontare i demoni emotivi del suo passato. L’incontro con lo scienziato Alec Holland la trascina nel mondo del sovrannaturale e della creatura elementale nota come Swamp Thing. Will Patton (Armageddon, Halloween) sarà il Generale Avery Carlton Sunderland, magnate di Houma, determinato a impossessarsi delle paludi di Marais. Virginia Madsen (Dune) interpreta la moglie Maria Sunderland. La loro esistenza viene sconvolta quando il ritorno di Abby Arcane risveglia il lutto per la perdita di loro figlia Shawna. Maria Sten sarà Liz Tremayne, amica d’infanzia di Abby Arcane. Liz lavora come giornalista per il quotidiano locale e come barista nel bar di suo padre. Il suo atteggiamento determinato la spinge ad un’indagine senza compromessi per svelare i segreti che minacciano la sua amata città natale. Jeryl Prescott (The Walking Dead) sarà Madame Xanadu. Il personaggio, creato da David Michelinie, Val Mayerik e Michael William Kaluta è comparso per la prima volta su Doorway to Nightmare n. 1 del 1978. La versione televisiva è descritta come una maga vecchia di secoli, una cartomante e una crociata della magia. Jennifer Beals (Flashdance) sarà lo sceriffo Lucilia Cable, descritta come tosta e pragmatica, devota a suo figlio Matt al dovere di proteggere e servire al città di Marais. Kevin Durand (Resident Evil: Retribution, Vikings, The Strain) sarà Jason Woodrue, alias l’Uomo Floronico, uno dei principali avversari di Swamp Thing che ha incrociato la strada anche di altri supereroi DC. Woodrue è stato interpretato da John Glover in Batman & Robin. Nel fumetto, Woodrue viene ingaggiato dal generale Sunderland per scoprire come Alec Holland si sia trasformato in Swamp Thing. Henderson Wade sarà lo sceriffo Matt Cable.

Creato da Len Wein, scomparso l’anno scorso, e Bernie Wrightson, Swamp Thing è stato scritto da grandi autori quali Alan Moore e Brian K. Vaughan. E’ stato portato sul grande schermo nel 1982 in un film scritto e diretto da Wes Craven (Nightmare). Il sequel, uscito nel 1989, è stato diretto da Jim Wynorski. Nel 1990 è partita su USA Network la serie tv realizzata da Joseph Stefano e durata tre stagioni.

Fonte: Deadline

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Ms. Marvel: Le riprese della serie TV inizieranno nel settembre 2020

Alessio Lonigro19 Settembre 2019

Dion: il trailer della serie di supereroi Netflix con Michael B. Jordan

Stefano Dell'Unto18 Settembre 2019

Loki: Tom Hiddleston assicura che la serie TV risponderà a due domande incessanti dei fan

Alessio Lonigro18 Settembre 2019

Marvel Studios: Stephanie Beatriz vorrebbe interpretare She-Hulk

Alessio Lonigro18 Settembre 2019

Il Signore degli Anelli: anche la serie Amazon sarà girata in Nuova Zelanda

Stefano Dell'Unto18 Settembre 2019

Fate: The Winx Saga – Al via le riprese della serie live-action Netflix

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019