Supergirl: Mitch Pileggi e Cara Buono nel cast della quinta stagione

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Mitch Pileggi (X-Files) e Cara Buono (Stranger Things) sono entrati a far parte del cast della quinta stagione di Supergirl nei ruoli di due antichi esseri alieni. Cara Buono interpreterà Gamemnae, che ha difeso la Terra dall’idiozia dell’umanità nel corso della storia insieme ad altri della sua razza il cui scopo principale è conquistare l’umanità con la tecnologia. Mitch Pileggi sarà Rhama Khan che ha la capacità di controllare i quattro antichi elementi, terra, fuoco, aria e acqua, e gli sono stati affidati i poteri per proteggere la Terra dall’umanità per milioni di anni.

Leggi anche:  Sorry For Your Loss: annunciata la data della premiere della seconda stagione

Come precedentemente riportato, Jennifer Cheon Garcia (Arrow, Lucifer) sarà la villain Midnight, incarnazione dell’oscurità. Si tratta di un’assassina liberata dal carcere di un altro mondo che vuole vendicarsi di chi l’ha imprigionata. Dovrebbe trattarsi di una nuova versione della villain comparsa per la prima volta nel 2017 su Superwoman n. 15. Comparirà nella season premiere.

Mehcad Brooks, interprete di Jimmy Olsen, lascerà la serie durante la quinta stagione. Jon Cryer, interprete di Lex Luthor, tornerà per il crossover Arrowverse Crisi sulle Terre Infinite.

Tra le new entry nel cast figurano Julie Gonzalo (Veronica Mars) e Staz Nair (Game of Thrones). Julie Gonzalo interpreterà Andrea Rojas, alias Acrata, un personaggio DC già apparso in Smallville. La versione Arrowverse sarà una donna d’affari ed erede dell’impero tecnologico dell’America Centrale e custodisce un segreto mistico. Staz Nair sarà William Dey, personaggio originale, cinico, che disprezza l’ingenuo idealismo di Kara.

La quinta stagione di Supergirl partirà il prossimo 6 ottobre negli USA.

Supergirl vede nel cast Melissa Benoist (Kara Danvers/Supergirl), Mehcad Brooks (James Olsen), Chyler Leigh (Alex Danvers), Jeremy Jordan (Winslow ‘Winn’ Schott), Katie McGrath (Lena Luthor), Jess Rath (Brainiac 5) e David Harewood (Hank Henshaw/J’onn J’onnz).

Nella terza stagione hanno fatto il loro ingresso Nicole Maines nel ruolo della transgender Nia Nal, nuovo membro del team di reporter della Catco destinata a diventare la supereroina Dreamer; April Parker Jones (Jericho, The Last Ship) sarà il Colonello Haley; David Ajala (Doctor Who, Nightflyers) sarà il villain Manchester Black; Sam Witwer (Smallville) sarà Agente Libertà, anche membro del movimento xenofobo Human First; Rhona Mitra (Doomsday – Il Giorno del Giudizio, Underworld: La Ribellione dei Lycans, The Last Ship) sarà Marcy Graves, ex-guardia del corpo di Lex Luthor. Ora che Luthor è in carcere, Marcy si unisce a “Human first”. Sarà affiancata da suo fratello Otis Graves, un letale assassino capace di uccidere alieni, interpretato da Robert Baker. Otis non compare nei fumetti DC Comics. Era lo scagnozzo di Lex Luthor nel film Superman, di Richard Donner.

Fonte: Deadline

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare le precedenti stagioni di Supergirl, le trovate qui.

Altri articoli in News

Marvel’s M.O.D.O.K.: La serie sarà animata dagli Stoopid Buddy Stoodios (Robot Chicken)

Alessio Lonigro26 Gennaio 2020

Marvel TV Studios: Jeph Loeb non ha ancora lasciato la compagnia

Alessio Lonigro25 Gennaio 2020

Marvel’s Howard the Duck: La reazione di Kevin Smith alla cancellazione della serie TV animata

Alessio Lonigro25 Gennaio 2020

Marvel’s Howard the Duck e Marvel’s Tigra & Dazzler sono state cancellate ufficialmente

Alessio Lonigro25 Gennaio 2020

The Falcon and The Winter Soldier: Noah Mills è entrato a far parte del cast della serie TV

Alessio Lonigro24 Gennaio 2020

Moon Knight: Lo sceneggiatore di The Witcher è salito a bordo del progetto per Disney+

Alessio Lonigro24 Gennaio 2020