Streghe – The CW al lavoro su un possibile prequel della serie

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Di recente il network americano The CW ha riservato una bella sorpresa per i fandom degli anni 90: sembra infatti che il network sia al lavoro su una serie tv  che funga da prequel di Streghe (in originale Charmed), il popolarissimo urban-fantasy creato da Constance Burge e andato in onda dal 1998 per quasi una decade. La storia narrava le vicende delle sorelle Halliwell, alle prese con la scoperta che la loro madre era una strega e che nella loro famiglia si tramanda un potere estremamente forte che attira ben presto l’attenzione di numerose entità malvagie.

streghe

Il progetto del prequel sarebbe stato affidato al team che ha lavorato alla serie comedy Jane The Virgin, molto amata dalla critica, e con protagonista Gina Rodriguez, che vinse un Golden Globe nel 2015.

La sceneggiatura dell’episodio è affidata a Amy Rardin e Jessica O’Toole, che per CW avevano già scritto The Carrie Diaries, lo spin-off dedicato alla gioventù di Carrie Bradshaw, protagonista di Sex and the City.

La notizia arriva dal sito Season Zero, che svela le novità sul presunto pilot che introdurrà la nuova serie.

La trama sarà incentrata su tre streghe impegnate a combattere il male in una piccola città del New England tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta. Le protagoniste faranno probabilmente parte della famiglia Halliwell e della famiglia Warren, che in Streghe erano la dinastia più potente mai esistita.

streghe

Brad Silberling, già regista del film di Una Serie Di Sfortunati Eventi  è director dell’episodio pilota. Se l’episodio verrà approvato l’uscita della prossima serie tv di Streghe è prevista tra il 2017 e il 2018.

 

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020