Streghe: connessioni con la serie storica

News
Giulia D’Onofrio
Blogger, scrittrice, editor. Vive con una tazza di tè in una mano e una penna nell'altra, assolutamente convinta che le storie possano cambiare il mondo.

Blogger, scrittrice, editor. Vive con una tazza di tè in una mano e una penna nell'altra, assolutamente convinta che le storie possano cambiare il mondo.

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ultimo trailer del reboot di Streghe ha confermato che ci sarà un collegamento significativo con la serie originale: Melinda Warren. Era un potente antenato di Prue, Piper, Phoebe Halliwell e Paige Matthews. Possedeva tutti i loro poteri e li tramandava lungo la linea di famiglia. Appare nell’episodio della stagione 1 “The Witch is Back“, rivelando che è stata bruciata sul rogo durante la caccia alle streghe di Salem, dopo essere stata tradita dal suo amante. Riappare come una bambina in “All Halliwell’s Eve” della stagione 3. Anche se non è una matriarca di famiglia alle cerimonie per i bambini di Piper, viene regolarmente indicata come l’inizio della linea delle streghe, responsabile del destino magico delle sorelle.

Come nel Libro delle Ombre originale, le voci sembrano scritte e disegnate a mano, e l’illustrazione ricorda la Melinda interpretata da Tyler Layton nella serie precedente. La voce fuori campo sottolinea che la famiglia e la sorellanza saranno ancora una volta il tema centrale della serie. Il produttore esecutivo della serie originale, Brad Kern, ha descritto lo spettacolo come “su sorelle che sono streghe, non su streghe che sono sorelle“.

Se le sorelle Vera sono imparentate con Melinda (e quindi con gli Halliwell), o se il personaggio è solo una strega storica importante, non si sa ancora. Il nuovo trio entrerà nel mondo della magia più o meno allo stesso modo delle Halliwell, con una morte improvvisa. Oltre ad essere più giovane delle Halliwell, il nuovo trio praticherà le tradizioni di brujería o stregoneria latina. Proprio come Sex and the City, l’originale Streghe è stato elogiato per aver parlato delle libertà personali e professionali delle donne. Ma un decennio più tardi ha ricevuto feedback negativi per la sua inclusione limitata di donne (o streghe) e di personaggi più vari. Le sorelle Vera sono latine e Mel sarà gay.

Mentre il revival si è impegnato a onorare la serie originale, il coinvolgimento di Melinda potrebbe finire per far parte di una trama più ampia. Mirando ad essere uno spettacolo più intersezionale, Streghe ha l’opportunità di entrare in risonanza con un pubblico più ampio riunendo streghe di tutte le diverse tradizioni.

Fonte: Screenrant

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020