Stranger Things: Ecco le stagioni previste per la serie

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando un fan  in genere inizia una serie tv e si affeziona, il primo sentimento comune che sopraggiunge è che possa durare poco. Stranger Things ha lasciato una scia dietro di sè che ha fatto molto parlare della prima stagione, finita troppo presto e troppo in fretta. Ora i fandom attendono con impazienza l’arrivo della seconda stagione su Netflix il 31 ottobre 2017. Ma nel frattempo è inevitabile domandarsi  quanto lunga sarà la storia che i fratelli Duffer hanno deciso di raccontarci.

stranger things

La rivista Entertainment Weekly, che ha dedicato alla serie la cover story del nuovo numero in edicola, lo ha chiesto direttamente ai due sceneggiatori e ideatori, i quali hanno risposto che al momento immaginano una Stranger Things lunga almeno quattro o cinque stagioni, sebbene non siano esclusi cambiamenti negli anni a venire. Tali cambiamenti a volte vengono dettati anche dal favore del pubblico, come avvenne per serie come Revenge, conclusa alla quarta stagione perché l’autore seppe appena in tempo che la cancellazione era imminente.

 

Tutto cambia man mano che andiamo avanti, quindi staremo a vedere. Vogliamo che abbia un finale che si possa chiamare tale. Non che sia una di quelle serie che finiscono la benzina e si smarriscono perché c’è una perdita d’interesse. Vuoi che finisca quando sei al top“.

Così si sono espressi Matt e Ross Duffer a proposito del futuro della loro serie soprannaturale che punta molto sui legami tra i giovani protagonisti. I quali, come avvenne per i protagonisti di Harry Potter, cresceranno con il franchising e si spera continueranno a farne un successo clamoroso.

stranger things
Allo stesso modo del ciclo inaugurale, la seconda stagione darà la sensazione, a chi sta dall’altra parte dello schermo, di assistere a un lungo film, o almeno questo è ciò cui puntano i Duffer: Ci auguriamo che, arrivati alla fine della stagione 2, ci si senta pienamente soddisfatti e desiderosi di vederne ancora, ma con la sensazione che si sia arrivati a una conclusione. Anche se abbiamo gettato le basi per altre stagioni“.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020