Stranger Things 4 – Il primo video è online

News
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Totalmente a sorpresa, nel giorno di San Valentino, arriva il primo video della quarta stagione di Stranger Things. Vi postiamo subito il video, e parliamo di quanto visto dopo il salto.

View this post on Instagram

Dalla Russia con amore…

A post shared by Netflix Italia (@netflixit) on

ALLERTA SPOILER

La terza stagione di Stranger Things si è chiusa con un vero trauma: Jim Hopper, l’amato sceriffo della città di Hawkins, è infatti scomparso, apparentemente morto, durante l’esplosione del portale all’interno della base segreta russa. Nessun corpo, nessuna prova, ma sembrava difficile credere che il personaggio potesse sopravvivere a un evento del genere. Questo fino alla scena dopo i titoli di cosa, in cui ci è stata mostrata una base sovietica con al suo interno un demogorgone, a cui viene dato in pasto un prigioniero. Parlando tra loro le guardie del posto citano un certo “americano”, riaccendendo le speranze dei fan di Stranger Things.

Speranze confermate proprio da questo video: assistiamo infatti a un campo dedicato ai lavori forzati, sembra in qualche luogo sperduto dell’Unione Sovietica (probabilmente la Siberia), e tra questi uomini, affaticati e prigionieri, ci viene mostrato il volto proprio di Jim Hopper. Abbiamo così la conferma della sua sopravvivenza, la quale apre interessanti scenari: il personaggio potrebbe probabilmente essere entrato nel portale a Hawkins, per poi uscirne dall’altro lato, in Unione Sovietica. In retrospettiva ciò rende ancora più terrificante il piano dei sovietici nella terza stagione: un simile collegamento poteva rivelarsi fondamentale in caso di una silenziosa invasione da parte dell’Unione Sovietica verso gli Stati Uniti. Ovviamente restano da chiarire diversi punti, così come mancano informazioni ufficiali sull’uscita della quarta stagione di Stranger Things, ma una cosa è certa: oltre al sollievo per Jim Hopper, questo video ci ha lasciati con un hype terrificante!

Restiamo in attesa di ulteriori novità da Netflix per saperne di più!

NerdPlanet consiglia...
Vuoi il Funko Pop di Jim Hopper? Lo trovi su Amazon!

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020