News
Sara Susanna

Tempo di lettura: 1 minuto

Strange Angel tornerà per la sua seconda stagione su CBS All Access a partire da giovedì 13 giugno, ancora una volta esplorando la bizzarra storia vera di Jack Parsons a cavallo tra il mondo della scienza e l’occulto. Parsons era una figura chiave nella missilistica statunitense, ma teneva anche dei rituali di magia sessuale come devoto alla religione di Aleister Crowley, Thelema.

Alla fine della prima stagione, Parsons e la sua squadra Caltech fecero una scoperta scientifica che assicurò l’interesse dei militari mentre il paese si avvicinava alla guerra. Nella seconda stagione, gli Stati Uniti sono pienamente coinvolti nella seconda guerra mondiale, trasformando il lavoro di missilistica di Parsons in un’attività lucrosa e ulteriormente trincerandolo nel complesso militare-industriale.

Mentre la sua carriera decolla, la devozione di Parsons e di sua moglie Susan per la loro nuova religione occulta cresce, portandoli a invitare il culto del sesso nella loro villa di Pasadena e stringere una relazione personale con il famigerato fondatore del gruppo, Aleister Crowley.

La prima stagione è disponibile su CBS All Access. Nel cast ci sono Jack Reynor, Rupert Friend, Bella Heathcote e Peter Mark Kendall. Angus Macfadyen si unisce al cast nella seconda stagione come Aleister Crowley.

Strange Angel è stato creato da Mark Heyman e basato sul libro di George Pendle con lo stesso nome. La serie è prodotta da CBS Television Studios in associazione con Scott Free Productions. Mark Heyman, David DiGilio, Ridley Scott e David W. Zucker sono produttori esecutivi. Clayton Krueger è il co-produttore esecutivo.

Fonte: Deadline

Altri articoli in News

Iron Fist: Tom Pelphrey parla dei piani originali della terza stagione e di un possibile revival

Alessio Lonigro28 Marzo 2020

Marvel’s Helstrom: Le riprese della prima stagione sono ufficialmente terminate

Alessio Lonigro18 Marzo 2020

Marvel Studios: Disney mette in pausa WandaVision e Loki a causa del coronavirus

Alessio Lonigro15 Marzo 2020

The Falcon and The Winter Soldier: Ecco la descrizione delle prime scene della serie TV

Alessio Lonigro12 Marzo 2020

Loki: Richard E. Grant è entrato nel cast della serie TV con Tom Hiddleston

Alessio Lonigro11 Marzo 2020

She-Hulk: Mark Ruffalo ha firmato per entrare nel cast della serie per Disney+?

Alessio Lonigro11 Marzo 2020