News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo lo straordinario successo di pubblico e di critica per la serie Stranger Things, Stephen King ha deciso di creare una propria serie tv, coi suoi personaggi più iconici a far da protagonisti, il lavoro verrà fatto assieme allo sceneggiatore JJ Abrams, altrettanto noto per lo Star Trek cinematografico, nonché per Star Wars – Episodio VII – Il Risveglio della Forza.

Per chi conosce un minimo Stephen King sarà certamente chiaro che non si tratta di un progetto banale, anzi sarà estremamente complicato intrecciare così tanti personaggi diversi assieme in un’unica storia.

La serie si chiamerà Castle Rock e i suoi protagonisti dovranno vedersela con tutti i personaggi dell’universo creato dal Re del Brivido. Il prodotto è presentato da da Hulu che è stata descritta dallo stesso King con queste parole:

J.J. Abrams ed io vorremmo invitarvi per un viaggio a Castle Rock. Presto. Siatene spaventati”.

Il teaser iniziale potete vederlo in cima all’articolo; ed è certamente la cosa più eccitante che potesse capitare a un fan di Stephen King, poichè ci anticipa l’apparizione di alcuni dei personaggi più noti dell’universo dark creato dallo scrittore, in particolare la città di Castle Rock è luogo ben noto della fantasia di King, dove sono ambientate molte delle sue storie tra cui La zona morta, Cujo, Il corpo (da cui è stato tratto il film Stand By Me), La metà oscura, Cose preziose, Doctor Sleep.

Secondo fonti dell’Hollywood Reporter, la serie presenterà una struttura antologica, in stile American Horror Story e Black Mirror, inoltre ogni stagione avrà protagonisti e storyline diverse, lasciando come unico comune denominatore la città di Castle Rock.

Il nome della città di Castle Rock (situata nel Maine) deriva dalla montagna di pietra, anch’essa immaginaria, nel romanzo Il signore delle mosche di William Golding.

Già dalla grafica del trailer, in cui i nomi sono collegate da vene e sinapsi con un sottofondo suoni inquietanti, il prodotto deve molto a Stranger Things.

Non c’è dubbio che Castle Rock cavalcherà l’onda creatasi negli ultimi 8 mesi per i revival dei classici anni 80, ricordiamo infatti che quest’anno oltre alla seconda stagione di Stranger Things arriverà anche il film IT di Andy Muschietti, basato sull’opera forse più nota dello stesso Stephen King.
Gli stessi autori di Stranger Things a sua volta ha preso grande ispirazione dagli universi creati da Stephen King  nei suoi romanzi degli anni ’80 e ’90. Insomma si tratta di un grande gioco di specchi che condurrà questa nuova tendenza, alla quale si spera possano aggiungersi ulteriori prodotti di un mondo classico, forse a tratti retrò, che però ha un fascino immortale.

 

stephen king
Ricordiamo infine L’ultima volta che King e Abrams hanno lavorato insieme è stato per la miniserie tv 11.22.63, con James Franco come protagonista. Le premesse quindi sono oltremodo buone, benché ci siano stati anche adattamenti discutibili dei libri di King.

Noi di Nerdplanet.it vi terremo informati sulle prossime anticipazioni di questo nuovo fantastico regalo televisivo.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020