Stargirl: Brian Stapf sarà Wildcat

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Brian Stapf (The Walking Dead) è entrato a far parte del cast della serie tv Stargirl che sarà disponibile sul nuovo servizio streaming DC Universe. Interpreterà Ted Grant, alias il vigilante Wildcat, membro della Justice Society of America e mentore di molti supereroi, tra cui Black Canary.

Come precedentemente riportato, una delle compagne di classe della protagonista alla Blue Valley High School sarà Yolanda Montez. Nel fumetto, Yolanda è dotata di superpoteri fin dalla nascita poiché, durante la gravidanza, sua madre è stata esposta ad alcuni esperimenti da parte di uno scienziato malvagio. Yolanda cresce sotto l’ala protettiva del suo padrino, Ted Grant. Quando lui resta infortunato, Yolanda eredita il manto del supereroe.


Brec Bassinger (School of Rock) sarà la protagonista della serie tv nel ruolo di Courtney Whitmore. 

Nel cast figurano anche Anjelika Washington (Marvel’s Runaways) e Giancarlo Esposito (Breaking Bad, Star Wars: The Mandalorian).

Geoff Johns scriverà la serie e sarà il produttore esecutivo attraverso la sua Mad Ghost Productions. Lo show verrà realizzato in associazione con Warner Bros. Television e la Berlanti Productions di Greg Berlanti.

Johns ha dichiarato: “Per me non esiste personaggio dei fumetti più speciale di Stargirl e dopo aver cercato in lungo e in largo posso dire che non c’è altra attrice sul pianeta che la incarni meglio di Brec Bassinger. L’umorismo, la forza, l’intensità e l’energia positiva di Brec sono l’essenza di Courtney Whitmore. Sono grato che abbia firmato per il ruolo.”

Stargirl segue le vicende della liceale Courtney Whitmore che ispira un gruppo di giovani eroi ad affrontare alcuni villain del passato. La serie reimmagina Stargirl ed il primo team di supereroi nella storia, la Justice Society of America, in una serie divertente, entusiasmante ed imprevedibile.

Stargirl è stata creata da Geoff Johns e Lee Moder ed è comparsa per la prima volta su Stars and S.T.R.I.P.E. n. 1 nel 1999. La supereroina è stata interpretata da Britt Irvin (Smallville) e da Sarah Grey (DC’s Legends of Tomorrow).

Stargirl è la quinta serie live-action annunciata per la piattaforma DC Universe dopo Titans, Doom Patrol, Swamp Thing e Metropolis, prequel di Superman. In arrivo anche le serie animate Harley Quinn e Young Justice: Outsiders.

Fonte: TVInsider

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020