Star Wars: The Clone Wars: c’è la data della stagione finale

News
Avatar
Freelance Journalist | Digital Marketing Specialist | Faccio cose, vedo gente
@https://twitter.com/AleLazyCampo

Freelance Journalist | Digital Marketing Specialist | Faccio cose, vedo gente

Tempo di lettura: 3 minuti

La settima stagione di Star Wars: The Clone Wars ha finalmente una. Un nuovo video promozionale sul sito ufficiale della Disney ha rivelato che l’ultima stagione dello show arriverà su Disney + il 17 febbraio. Lucasfilm aveva già annunciato la nuova stagione al San Diego Comic-Con 2018, mentre nello scorso anno aveva confermato l’uscita di febbraio su Disney +. Dopo The Mandalorian, un’altra serie del franchise arriva in esclusiva sulla piattaforma streaming.

Leggi anche:  Marvel's Iron Fist: Netflix ha cancellato la serie prima di discutere i piani per la terza stagione

Per chi non la conoscesse, il punto di partenza della serie è stato l’episodio II di Star Wars, L’attacco dei cloni, nel 2008: quel film, di fatto, è stato il pilota della serie. Lo show animato al computer è andato avanti per cinque stagioni su Cartoon Network, quindi è stata la volta di Netflix, che ha raccolto la serie per la sua sesta stagione, che ha debuttato nel 2014. Ha poi seguito il progetto The Clone Wars Legacy, il quale consisteva in fumetti, romanzi e animazioni basati sugli episodi incompiuti di Star Wars: The Clone Wars. Il recupero della serie animata è stato il culmine di una campagna lanciata dai fan per vedere la storia finita. La serie ha dato nuova profondità ai suoi personaggi e ha rivelato il costo della guerra orchestrata da Darth Sidious. La serie ha anche introdotto il padawan di Anakin Skywalker, Ahsoka Tano, che è poi risultato essere il personaggio preferito dai fan.

Leggi anche:  Netflix ordina docuserie Cheer dal direttore di Last Chance U

Dave Filoni, regista che ha supervisionato la serie sin dal suo inizio insieme a Lucas, ha annunciato la settima stagione al Comic-Con: non vede l’ora di finire ciò che lui e Lucas hanno iniziato oltre un decennio fa. “Personalmente, è molto gratificante”, ha detto al sito ufficiale di Star Wars dopo l’annuncio. “Ogni opportunità di mettere a posto gli ultimi pezzi della storia è importante per la narrazione. Sono felice per l’opportunità di definire queste cose e la fine di questa parte di The Clone Wars. Mi fa anche riflettere su tutte le persone con cui ho avuto modo di lavorare nel corso degli anni. Rafforza le cose che ho imparato da George. Mi ricorda gli elementi importanti che hanno contribuito a creare Star Wars. Quindi, è bello su più livelli e penso che lo sia anche per la crew che è ancora qui che ha lavorato su The Clone Wars”.

Leggi anche:  The White House Plumbers: Woody Harrelson e Justin Theroux nel cast della serie HBO

“The Clone Wars era un pezzo di Star Wars che i fan più anziani potrebbero inizialmente non prendere sul serio perché era animato, ma ciò non era una barriera per i bambini. Hanno adorato i cloni e si sono identificati con loro. Ahsoka ha dato ai bambini un personaggio simile a loro – qualcuno della loro età che stava vivendo le sfide della vita e che stava imparando lungo il cammino. Inoltre, avere un nuovo episodio ogni settimana ci ha davvero permesso di esplora in modo dinamico quello che stava succedendo con i personaggi nuovi e quelli storici, tra cui Anakin e Obi-Wan. Penso che le storie abbiano lasciato un’impronta indelebile e, naturalmente, George lo sapeva. Lo sapeva da sempre”.

Fonte: CB

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020