Star Wars: nuovi dettagli sulla serie su Obi-Wan per Disney Plus

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Hossein Amini, sceneggiatore della serie live-action di Star Wars su Obi-Wan Kenobi, è stato intervistato da Discussing Film ed ha dichiarato: “La situazione è molto complessa sia per lui personalmente che per la condizione della galassia, e ci vuole tempo per esplorarla. E, per essere onesti, ci sono molte altre storie ambientate in quel periodo. Succedono molte cose tra Episodio III e IV che non sono state esplorate. L’idea di poter esplorare il percorso di un personaggio, la politica, la vastità dell’Impero e tutto quello che accade è entusiasmante perché è un vero e proprio periodo storico ed è difficile da esplorare in due ore di film.”

Deborah Chow dirigerà la serie tv Kenobi che sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Non è chiaro se la regista dirigerà l’intera serie, che dovrebbe essere composta dai sei agli otto episodi, o solo una parte. La Chow ha già diretto alcuni episodi di The Mandalorian.

La serie sarà scritta da Hossein Amini, già sceneggiatore di Drive, il film di Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling.

Ewan McGregor tornerà nel ruolo del maestro Jedi. L’attore scozzese ha interpretato Obi-Wan nella trilogia prequel della saga. Il maestro Jedi è stato interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale.

Kathleen Kennedy, Presidente della Lucasfilm, ha dichiarato che le sceneggiature degli episodi sono pronte e le riprese partiranno l’anno prossimo.

La Lucasfilm aveva messo in cantiere un film spin-off su Obi-Wan che doveva essere diretto da Stephen Daldry (Billy Elliot) ma il progetto è stato cancellato. La casa di produzione ha cambiato il suo programma di uscite dopo il flop di Solo: A Star Wars Story. L’intenzione iniziale era quella di far uscire un film di Star Wars all’anno. Ora la Lucasfilm ha deciso di cadenzare le uscite con maggior raziocinio per concedere più tempo al processo creativo.

Leggi anche:  Will & Grace: nuovo promo in attesa della nona stagione

La serie tv su Obi-Wan Kenobi potrebbe essere annunciata durante il prossimo D23 Expo che si svolgerà dal 23 al 26 agosto ad Anaheim, in California.

La prima serie tv di Star Wars per Disney+ sarà The Mandalorian, disponibile dal prossimo 12 novembre sul servizio streaming. La serie si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della nascita del Primo Ordine. Seguirà le vicissitudini di un solitario pistolero negli angoli più sperduti della Galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. La serie vede nel cast Pedro Pascal (Kingsman: Il Cerchio d’Oro), Carl Weathers, noto per il ruolo di Apollo Creed nella saga cinematografica di Rocky, Nick Nolte (Hulk), Gina Carano (Knockout – Resa dei conti, Fast & Furious 6, Deadpool), Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Werner Herzog (Grizzly Man), Emily Swallow (Supernatural) e Omid Abtahi (American Gods). La seconda stagione è già in pre-produzione.

Seguirà una serie su Cassian Andor che vedrà il ritorno di Diego Luna nel ruolo dell’eroe ribelle apparso in Rogue One.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Episodio IX della saga cinematografica, uscirà il prossimo 18 dicembre nelle sale italiane.

Fonte: Discussing Film

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare i film della saga, li trovate qui.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020