Intervistato da ComingSoon.net durante il junket di Doctor Sleep, Ewan McGregor ha parlato del suo ritorno nel ruolo di Obi-Wan Kenobi per la serie Disney+ di Star Wars dedicata al maestro Jedi: “All’inizio non doveva essere una serie. Quando abbiamo iniziato a parlarne, non l’abbiamo preso in considerazione ma le cose sono cambiate molto in fretta. Mi piace molto l’idea di poter raccontare la storia nell’arco di diverse ore invece che in un solo film.”
Deborah Chow dirigerà la serie tv Kenobi che sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Non è chiaro se la regista dirigerà l’intera serie, che dovrebbe essere composta dai sei agli otto episodi, o solo una parte. La Chow ha già diretto alcuni episodi di The Mandalorian.
La serie sarà scritta da Hossein Amini, già sceneggiatore di Drive, il film di Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling.
Ewan McGregor tornerà nel ruolo del maestro Jedi. L’attore scozzese ha interpretato Obi-Wan nella trilogia prequel della saga. Il maestro Jedi è stato interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale.
Kathleen Kennedy, Presidente della Lucasfilm, ha dichiarato che le sceneggiature degli episodi sono pronte e le riprese partiranno l’anno prossimo.
La Lucasfilm aveva messo in cantiere un film spin-off su Obi-Wan che doveva essere diretto da Stephen Daldry (Billy Elliot) ma il progetto è stato cancellato. La casa di produzione ha cambiato il suo programma di uscite dopo il flop di Solo: A Star Wars Story. L’intenzione iniziale era quella di far uscire un film di Star Wars all’anno. Ora la Lucasfilm ha deciso di cadenzare le uscite con maggior raziocinio per concedere più tempo al processo creativo.

La serie tv su Obi-Wan Kenobi potrebbe essere annunciata durante il prossimo D23 Expo che si svolgerà dal 23 al 26 agosto ad Anaheim, in California.
La prima serie tv di Star Wars per Disney+ sarà The Mandalorian, disponibile dal prossimo 12 novembre sul servizio streaming. La serie si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della nascita del Primo Ordine. Seguirà le vicissitudini di un solitario pistolero negli angoli più sperduti della Galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. La serie vede nel cast Pedro Pascal (Kingsman: Il Cerchio d’Oro), Carl Weathers, noto per il ruolo di Apollo Creed nella saga cinematografica di Rocky, Nick Nolte (Hulk), Gina Carano (Knockout – Resa dei conti, Fast & Furious 6, Deadpool), Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Werner Herzog (Grizzly Man), Emily Swallow (Supernatural) e Omid Abtahi (American Gods). La seconda stagione è già in pre-produzione.
Seguirà una serie su Cassian Andor che vedrà il ritorno di Diego Luna nel ruolo dell’eroe ribelle apparso in Rogue One.
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Episodio IX della saga cinematografica, uscirà il prossimo 18 dicembre nelle sale italiane.
Fonte: ComingSoon.net
Facebook
Twitter
YouTube
RSS