Star Wars: The Clone Wars – La settima stagione a febbraio su Disney+

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante la D23 Expo, la convention biennale Disney attualmente in svolgimento ad Anaheim, in California, è stato annunciato che la settima stagione della serie animata Star Wars: The Clone Wars sarà disponibile a febbraio 2020 sul servizio streaming Disney+. Sarà composta da dodici nuovi episodi che porteranno a termine la storia.

Leggi anche:  Titans: il nuovo poster e le clip sui protagonisti della serie tv

Star Wars: The Clone Wars è la serie animata creata da George Lucas per esplorare gli eventi occorsi tra L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith. La serie è stata introdotta dal film d’animazione omonimo uscito nel 2008 e diretto da Dave Filoni, showrunner dello show televisivo. La serie è durata sei stagioni. Le prime cinque sono andate in onda su Cartoon Network negli USA, la sesta è stata realizzata per Netflix.

Tra i personaggi introdotti dalla serie animata, il più celebre è sicuramente la togruta Ahsoka Tano, padawan di Anakin Skywalker, ricomparsa anche nella serie animata Star Wars: Rebels e in altre iterazioni dell’universo espanso.

La serie animata ha ricevuto numerose nomination e premi agli Annie Awards, ai Daytime Emmy Awards e ai Critics’ Choice Television Awards.

Su Disney+ saranno disponibili anche le prime serie tv live-action di Star Wars. Il prossimo 12 novembre uscirà The Mandalorian. Pedro Pascal sarà il protagonista. L’attore è noto per essere comparso in Game of Thrones, Narcos, Kingsman: Il Cerchio d’Oro ed interpreta Maxwell Lord in Wonder Woman 1984. Nel cast figurano anche Carl Weathers, noto per il ruolo di Apollo Creed nella saga cinematografica di Rocky, Nick Nolte (Hulk), Gina Carano (Knockout – Resa dei conti, Fast & Furious 6, Deadpool), Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Werner Herzog (Grizzly Man), Emily Swallow (Supernatural) e Omid Abtahi (American Gods).

Seguiranno le serie su Cassian Andor, comparso nel film Rogue One, e su Obi-Wan Kenobi, di nuovo interpretato da Ewan McGregor.

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare le stagioni precedenti, le trovate qui.

Altri articoli in News

Moon Knight: Daniel Radcliffe smentisce i rumor che lo vorrebbero come Marc Spector

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020

The Falcon and The Winter Soldier: Carl Lumbly (Supergirl) è entrato nel cast della serie TV

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020

She-Hulk: Il Generale Ross si trasformerà nell’Hulk Rosso nella serie TV?

Alessio Lonigro18 Febbraio 2020

She-Hulk: Le origini della protagonista della serie TV saranno molto fedeli ai fumetti?

Alessio Lonigro17 Febbraio 2020

Loki: La serie getterà le basi per l’introduzione di Kang il Conquistatore nel MCU?

Alessio Lonigro17 Febbraio 2020

Marvel’s Helstrom: Jim O’Hanlon (The Punisher) dirigerà un episodio della serie TV

Alessio Lonigro17 Febbraio 2020