News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Killer Frost sarà anche stato il fulcro della puntata andata in onda ieri sera di The Flash, ma la rivelazione dell’identità di Alchemy è stato ciò che ha contraddistinto l’intero episodio dai precedenti.

Dopo una tentata aggressione da parte di Killer Frost, Barry (Grant Gustin) è riuscito a calmare Caitlin (Danielle Panabaker) e ha implorato Julian (Tom Felton) di non denunciarla alla polizia. Lo scienziato ha accettato a condizione che Barry lasciasse il dipartimento di Polizia. Ora Julian ha finalmente il laboratorio tutto per sé, il che è buono, dato che è proprio lì che nasconde il suo costume da Alchemy! Ebbene sì, per quanto scontato abbiamo scoperto che è proprio il giovane ad aver terrorizzato Central City fino ad ora.

Il personaggio era stato  introdotto in questa stagione come effetto collaterale della nuova linea temporale di Flashpoint. In molti l’avevano naturalmente già ipotizzato prima ancora che iniziasse la stagione, quando fu detto che Tom Felton avrebbe partecipato. E gli stessi autori probabilmente erano ben consapevoli che il mistero non sarebbe potuto durare ancora per molto. Visto il grande spessore dato al personaggio si spera in ogni caso che gli sceneggiatori si siano spinti oltre questa prevedibilità degli eventi e faranno capire che ci sia ben altro dietro, soprattutto in merito all’alleanza di Alchemy con Savitar.

flash

Il produttore esecutivo Greg Berlanti, secondo quanto condiviso da EW,  quando gli è stato chiesto direttamente se il personaggio di Julian è il Dottor Alchemy ha affermato che ci sarebbe ancora dell’altro sotto. Infatti nell’episodio, dopo aver sentito una voce misteriosa Julian si è affrettato a scappare, per poi ritrovarsi faccia a faccia con il suo padrone: Savitar (la scena potete vederla in cima all’articolo) il quale sta preparando il suo ritorno ed ha bisogno del suo aiuto.

Ora la domanda rimane se Julian sa che in realtà Barry è Flash. La risposta parrebbe positiva visto l’atteggiamento ostile che ha sempre avuto nei suoi riguardi. Ma dovremo aspettare dicembre per scoprirlo, dal momento che da ora la serie andrà in pausa a causa del crossover con le altre serie DC: Arrow, Supergirl e Legends of Tomorrow.

L’episodio denominato ‘Invasion‘ che introduce The Flash nella storyline comune andrà in onda il 29 novembre su The CW.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020