South Park – 21×05 Hummels and Heroin

Recensioni
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ormai è ufficiale, South Park ha abbandonato la sua continuity per tornare a raccontare episodi di straordinaria follia con la sua XXI stagione e Hummels & Heroin ne è assolutamente l’esempio lampante. Infatti, la storia si basa proprio sul ripescaggio di un personaggio molto poco utilizzato, il nonno di Stan, e cuce un poliziesco farcito di pasticche attorno alla sua situazione.

L’intera puntata tratta di un pericoloso giro di droghe che sta stroncando la carriera di tante mascotte, idoli dei bambini e animatori di feste di compleanno. A rendere possibile il giro di medicinali ci sono i pazienti dell’ospizio di South Park, riportato esattamente come un carcere ma con ospiti dall’età piuttosto alta.

Stan si ritrova ovviamente invischiato nello spaccio, orchestrato dalla persona al potere per poter accumulare il maggior numero possibile di statuette Hummel e, così, rimanere al comando dell’intera casa di riposo. A parte qualche situazione (ovviamente) surreale, l’episodio è abbastanza piatto e fortemente basato su stereotipi.

Nulla da dire sulla solita capacità dissacrante di South Park, ma la puntata sembra non avere molto da offrire se non qualche risatina qua e la e gag sulla flautolenza degli anziani. Certo, le case di riposo sono vere e proprie prigioni per i loro “ospiti”, ma difficilmente sarà questo il messaggio che l’episodio vi lascerà… ammesso che resti effettivamente nelle vostre menti.

Altri articoli in Recensioni

Sex Education 2 Recensione, audace masterclass di vita

Martina Cofano7 Gennaio 2020

The Witcher Recensione, il secondo volto del destino targato Netflix

Martina Cofano20 Dicembre 2019

Atypical 3 Recensione, una seduta terapeutica con la famiglia Gardner

Martina Cofano6 Novembre 2019

Baby 2 Recensione, le luci della notte sopra Roma

Martina Cofano22 Ottobre 2019

El Camino Recensione, il ritorno del figliol prodigo

Martina Cofano17 Ottobre 2019

Disincanto 2 Recensione, il nuovo falso impero di Matt Groening

Martina Cofano26 Settembre 2019