South Park – 21×04 Franchise Prequel

Recensioni
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Se qualcosa finisce in un episodio di South Park, allora è qualcosa che sta avendo un impatto serio nelle vite degli americani e, a volte, del resto del mondo. Sapendo questo, era solo questione di tempo prima che si finisse col parlare di Facebook e di fake news.

Proprio su questo è basato il nuovo episodio della ventunesima stagione “Franchise Prequel”, episodio che non si limita a ridicolizzare Mark Zuckerberg e l’intero impero costruito da “testate satiriche” su notizie inventate per scandalizzare l’opinione pubblica, ma lo fa costruendo il prequel al prossimo videogioco del franchise South Park: Scontri DiRetti.

Ovviamente stiamo parlando di un ambiente supereroistico che nasce proprio come scherno del Marvel Cinematic Universe e non c’è occasione migliore per prendersi gioco anche degli universi estesi di Marvel e DC, tra qualche critica diretta a Suicide Squad e strizzate d’occhio qua e là al resto delle produzioni, non risparmiando nemmeno Netflix.

Sarà che l’episodio servirà come prequel a Scontri DiRetti (per cui vorreste anche vedere l’episodio su The Coon e la trilogia di Cthulhu), ma è attualmente una delle puntate meglio realizzate e più divertenti della stagione. Il suo tema quanto mai attuale per l’intrattenimento moderno e l’invasività dei social impersonata dallo stesso Zuckerberg meritano un posto speciale nel cuore di tutti gli appassionati di South Park.

Altri articoli in Recensioni

Sex Education 2 Recensione, audace masterclass di vita

Martina Cofano7 Gennaio 2020

The Witcher Recensione, il secondo volto del destino targato Netflix

Martina Cofano20 Dicembre 2019

Atypical 3 Recensione, una seduta terapeutica con la famiglia Gardner

Martina Cofano6 Novembre 2019

Baby 2 Recensione, le luci della notte sopra Roma

Martina Cofano22 Ottobre 2019

El Camino Recensione, il ritorno del figliol prodigo

Martina Cofano17 Ottobre 2019

Disincanto 2 Recensione, il nuovo falso impero di Matt Groening

Martina Cofano26 Settembre 2019