South Park – 21×03 Holiday Special

Recensioni
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 1 minuto

Come ogni settimana, un nuovo episodio di South Park è online ed essere protagonista di queste vicende tocca ancora una volta a Randy, padre di Stan e costantemente coinvolto in follie pure.

Questa volta, la sua missione personale è quella di screditare Cristoforo Colombo e cancellarlo dalla memoria collettiva americana, partendo dalla cancellazione della festa a lui dedicata. La cosa, ovviamente, non farà alcun piacere ai bambini di South Park e Cartman avrà l’occasione di spiegarci la storia di come Colombo abbia combattuto per ragalare un giorno di festa a tutti gli americani.

Mentre non è esattamente chiaro cosa abbia spinto Randy a cambiare idea su Colombo, è interessare vedere il desiderio di volersi sentire discriminato da parte dell’americano medio, come se le disgrazie dei propri progenitori possano in qualche modo influire su cosa è concesso e cosa no.

Una cosa è però chiara: South Park non sembra essere più troppo convinta di portar avanti una storyline continua su tutti gli episodi. Questa puntata sembra a tutti gli effetti slegata da quanto accaduto fino ad ora, sia in questa stagione che nelle scorse, e staremo a vedere se si cercherà di tornare ad una struttura di episodi stand alone o se è solo un episodio tra i tanti della XXI stagione.

Altri articoli in Recensioni

Sex Education 2 Recensione, audace masterclass di vita

Martina Cofano7 Gennaio 2020

The Witcher Recensione, il secondo volto del destino targato Netflix

Martina Cofano20 Dicembre 2019

Atypical 3 Recensione, una seduta terapeutica con la famiglia Gardner

Martina Cofano6 Novembre 2019

Baby 2 Recensione, le luci della notte sopra Roma

Martina Cofano22 Ottobre 2019

El Camino Recensione, il ritorno del figliol prodigo

Martina Cofano17 Ottobre 2019

Disincanto 2 Recensione, il nuovo falso impero di Matt Groening

Martina Cofano26 Settembre 2019