South Park – 21×02 Put It Down

Recensioni
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Come sempre, non c’è nulla su cui South Park non possa fare ironia, nemmeno qualcosa di serio come l’attuale situazione politica tra Stati Uniti e Corea del Nord. Ovviamente, nessuno meglio di Tweek poteva incarnare la frenetica preoccupazione di questo periodo.

L’episodio, come sempre, si concentra anche su altri temi, portando sullo schermo la difficoltà delle relazioni, i ricatti morali dopo una rottura e il problema dello smartphone alla guida. Tutte queste situazioni si fondono in un caos di morti e feriti, generato proprio dal terrore delle persone di South Park.

C’è da dire che questo episodio porta nella sua conclusione uno dei momenti più romantici e dolci dell’intera serie, mettendo per un attimo da parte l’ironia e mostrando quanto la comprensione possa essere la chiave non solo per la coppia, ma per lo stare bene in comunità.

Come era inevitabile che si sarebbe arrivati a parlare di Trump e Kim Jong-un, era inevitabile anche l’avvento dei fidget spinner, per fortuna con un ruolo marginale. South Park continua a sembrare molto in forma, nonostante i suoi ventuno anni in onda, e riesce a proporre novità per la serie pur accostandole alla sua formula ormai collaudata. Attendiamo con ansia il prossimo episodio!

Altri articoli in Recensioni

Sex Education 2 Recensione, audace masterclass di vita

Martina Cofano7 Gennaio 2020

The Witcher Recensione, il secondo volto del destino targato Netflix

Martina Cofano20 Dicembre 2019

Atypical 3 Recensione, una seduta terapeutica con la famiglia Gardner

Martina Cofano6 Novembre 2019

Baby 2 Recensione, le luci della notte sopra Roma

Martina Cofano22 Ottobre 2019

El Camino Recensione, il ritorno del figliol prodigo

Martina Cofano17 Ottobre 2019

Disincanto 2 Recensione, il nuovo falso impero di Matt Groening

Martina Cofano26 Settembre 2019