South Park – 21×01 White People Renovating Houses

Recensioni
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Come ogni settembre, il momento del ritorno di South Park è finalmente giunto. Con White People Renovating Houses, inizia la tanto attesa ventunesima stagione dopo l’insediamento di Mr Trump Garrison nella casa bianca e il complotto delle Member Barries.

Se dei fatti che si sono sviluppati durante la ventesima stagione non è stato mostrato quasi nulla, tranne il fidanzamento ancora duraturo di Cartman, ecco che la serie torna su temi scottanti della realtà americana (e non solo) come la mancanza di lavoro e la progressiva obsolescenza di alcuni impieghi rispetto all’avanzare della tecnologia.

Presa come capro espiatorio è proprio Alexa, l’assistente vocale di Amazon, incolpata della dilagante inoccupazione del gruppo di sudisti di South Park. Ma alla serie non basta ritrarre uno spaccato dell’effettiva lotta contro il progresso, che vede determinati lavori sparire con il progresso, ma trova anche lo spazio per citazioni cinematografiche e forti e crudeli strizzate d’occhio alla console war persa da Microsoft con la sua Xbox One.

A giudicare da questo primo episodio, South Park è più in forma che mai e non vediamo davvero l’ora di scoprire cosa altro avrà in serbo per noi questa ventunesima stagione.

Altri articoli in Recensioni

Sex Education 2 Recensione, audace masterclass di vita

Martina Cofano7 Gennaio 2020

The Witcher Recensione, il secondo volto del destino targato Netflix

Martina Cofano20 Dicembre 2019

Atypical 3 Recensione, una seduta terapeutica con la famiglia Gardner

Martina Cofano6 Novembre 2019

Baby 2 Recensione, le luci della notte sopra Roma

Martina Cofano22 Ottobre 2019

El Camino Recensione, il ritorno del figliol prodigo

Martina Cofano17 Ottobre 2019

Disincanto 2 Recensione, il nuovo falso impero di Matt Groening

Martina Cofano26 Settembre 2019