Solar Flare: il fumetto Scout Comics diventa una serie tv

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ in fase di sviluppo una serie tv tratta dal fumetto Solar Flare, scritta da James Haick III e disegnata da Branko Jovanic. John Baldecchi (Auguri per la tua morte) produrrà la trasposizione. Il fumetto è pubblicato da Scout Comics negli USA e da Weird Comics in Italia. E’ composto da dodici albi.

Solar Flare è la serie a fumetti più lunga della Scout Comics e segue le vicende di un gruppo di sopravvissuti in viaggio attraverso il paese dopo che un’eruzione solare ha eliminato gran parte della moderna tecnologia. Anche se il loro scopo è quello di riunirsi con le proprie famiglie, la loro avventura potrebbe aiutare a ripristinare il mondo che è andato perduto.

Leggi anche:  Paranormal: al via la produzione della terza serie Netflix araba

James Haick III: “So che il team di Digital Riot Media è motivato e appassionato nel realizzare storie divertenti ed entusiasmanti che i fan adorano e mi rende incredibilmente entusiasta che siano loro a sviluppare Solar Flare per la televisione.”

Brendan Deneen, CEO della Scout Comics: “James ha creato una serie emozionante ed entusiasmante e al nostro team piace presentarla ai fan albo dopo albo. Non vediamo l’ora di lavorare con Digital Riot Media allo sviluppo di Solar Flare per il piccolo schermo.”

Non ci sono al momento dettagli sul network che trasmetterà la serie o sulla data d’inizio produzione.

Di seguito la sinossi ufficiale del fumetto:

Un “Solar Flare” è un’eruzione solare fortemente distruttiva: quando impattò sulla Terra, Jake Clifford era ancora un uomo normale, concentrato sulla sua carriera e sulla felicità della propria figlia. Poi il mondo si fece buio: la tecnologia venne annientata dall’esplosione che privò l’intero pianeta di tutta l’energia elettrica e ci fu solo caos. La società come l’abbiamo sempre conosciuta è ormai scomparsa: Jake deve adattarsi al nuovo mondo, senza perdere la speranza di riabbracciate sua figlia, un giorno, scomparsa durante i tumulti che hanno seguito il Solar Flare.

NerdPlanet consiglia...
Se vi interessa il fumetto originale, lo trovate qui.

Altri articoli in News

DC’s Legends of Tomorrow: il primo trailer della quinta stagione

Stefano Dell'Unto6 Dicembre 2019

Marvel’s Tigra & Dazzler: Il creatore di Tigra offre il suo aiuto alla Marvel per la serie animata

Alessio Lonigro6 Dicembre 2019

Fast & Furious: Spy Racers – Il primo trailer della serie d’animazione Netflix

Stefano Dell'Unto5 Dicembre 2019

The Boys: il primo trailer della seconda stagione della serie Amazon

Stefano Dell'Unto5 Dicembre 2019

The Outsider: il trailer della miniserie HBO tratta dal romanzo di Stephen King

Stefano Dell'Unto5 Dicembre 2019

The Falcon and the Winter Soldier: Daniel Bruhl annuncia il ritorno di Zemo

Stefano Dell'Unto5 Dicembre 2019