Sexy Beast: Paramount Network ordina la serie tv prequel

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 1 minuto

Paramount Network ha ordinato una prima stagione di dieci episodi della serie tv prequel di Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia, che vedrà Michael Caleo (I Soprano) in veste di showrunner.

La serie, prodotta da Paramount Television e Anonymous Content, è basata sul film crime inglese diretto da Jonathan Glazer e uscito nel 2000. La serie racconterà le origini di Gal Dove, Don Logan e Teddy Bass, i personaggi interpretati rispettivamente da Ray Winstone, Ben Kingsley e Ian McShane.

Gal Dove è ladro geniale che si ritrova coinvolto nella seducente follia del mondo criminale londinese durante i vibranti e volatili anni ’90. La serie esplorerà i primi giorni della complicata relazione tra Gal e il gangster Don Logan, suo partner, l’inizio dell’associazione con il genio criminale Teddy Bass e la storia d’amore tra Gal e DeeDee, un star di film per adulti che è diventata sua moglie.

Caleo sarà lo sceneggiatore e il produttore esecutivo. Karyn Kusama (Destroyer) dirigerà la serie e sarà la produttrice esecutiva insieme a Matt Manfredi e Phil Hay. Louis Mellis e David Scinto, sceneggiatori del film originale, saranno produttori esecutivi.

Il film originale segue le vicende di Gal Dove (Winstone), un ex-criminale che si è trasferito in Spagna con sua moglie DeeDee (Amanda Redman) per cominciare una nuova vita, e di Don Logan (Kingsley), un suo vecchio socio criminale che lo recluta per una rapina per conto del boss Teddy Bass (McShane).

Fonte: Deadline

Altri articoli in News

Star Trek Lower Decks: le prime immagini della serie animata

Stefano Dell'Unto22 Luglio 2019

The Walking Dead: Jordan Vogt-Roberts dirigerà il pilot della nuova serie

Stefano Dell'Unto22 Luglio 2019

Project Blue Book: il teaser trailer della seconda stagione

Sara Susanna22 Luglio 2019

Caterina la Grande: nuovo trailer della serie con Hellen Mirren

Sara Susanna22 Luglio 2019

DuckTales: nella seconda stagione arrivano Pippo e Cip & Ciop Agenti Speciali

Stefano Dell'Unto22 Luglio 2019

Riverdale: Shannen Doherty nel cast della quarta stagione

Stefano Dell'Unto22 Luglio 2019