Sense8: Netflix conferma la cancellazione

News
Gloria Graziani

Tempo di lettura: 1 minuto

La cancellazione di Sense8 ha lasciato i fan di tutto il mondo in sgomento. Subito erano partite petizioni e campagne che avevano raggiunto numeri inverosimili e gli hashtag #RenewSense8 e #BringBackSense8 sono presto diventati trending topic su Twitter. Per molti giorni Netflix non si era pronunciato sulla vicenda, ma oggi ha rotto finalmente il silenzio con un post tramite il suo profilo di Tumblr.

http://sense8.tumblr.com/post/161601416234/to-our-sense8-family

Alla nostra famiglia di Sense8…

Così inizia la lettera di “addio” di Netflix ai fan di tutto il mondo dello show. Il messaggio fa chiaramente intendere che Netflix, nonostante la mobilitazione mondiale, non abbia intenzione di continuare. Il colosso dello streaming ci informa così che messaggi e tweet sono arrivati forti e chiari e che i giorni di silenzio servivano per riflettere su come si poteva far funzionare un eventuale rinnovo, ma sfortunatamente non possono farlo.

I motivi della cancellazione, come un tweet di Brian J.Smith (Will Gorski) fa intendere, dovrebbero ritrovarsi negli elevati costi di produzione.

Naturalmente, prima di mettere davvero la parola fine a tutta la vicenda, attenderemo anche le parole di Lana e Lilly Wachowski, ideatrici dello show, che per ora non hanno rilasciato dichiarazioni. Così, dopo sole due stagioni ed uno speciale di Natale, un’altra serie con grande potenziale è finita troppo presto.

Per chi volesse iniziare questa avventura o volesse reimmergersi in questo mondo,  le due stagioni di Sense8 sono ancora disponibili su Netflix.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020