Sandman: Neil Gaiman e David Goyer sviluppano la serie tv per Netflix

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Neil Gaiman, creatore di Sandman, svilupperà una serie tv per Netflix insieme a David S. Goyer (Batman Begins, L’Uomo d’Acciaio) e allo showrunner Allan Heinberg, co-sceneggiatore di Wonder Woman. DC Entertainment e Netflix stanzieranno un budget corposo per realizzare il progetto.

Sono stati fatti diversi tentativi di realizzare una trasposizione live-action di Sandman. Recentemente, Joseph Gordon-Levitt era stato annunciato come regista e protagonista di un film per New Line Cinema.

La serie a fumetti Sandman ha inaugurato la Vertigo, sottoetichetta DC Comics, nel 1989 ed è durata 75 numeri. Si tratta di una serie antologica che racconta le vicende del personaggio allegorico Dream e dei suoi fratelli e sorelle noti come gli Infiniti.

In una precedente intervista, Neil Gaiman ha spiegato che è difficile adattare Sandman in un film di due ore: “Non ho il controllo sui diritti di Sandman perché ho firmato un contratto quando avevo 26 anni e sapevo cosa facevo. Il problema della Warner, e non li biasimo per questo, è che sanno che Sandman è uno dei gioielli della sua corona e sanno che da questi gioielli possono fare dei film. Sanno cosa fare con Batman, Superman e Wonder Woman ma non sanno come adattare Sandman. Non puoi perché è troppo ampio.”

Netflix ha già proposto trasposizioni da fumetti quali le serie Marvel, The Umbrella Academy ed è al lavoro sugli adattamenti dai lavori di Mark Millar quali The Magic Order e Jupiter’s Legacy.

Fonte: The Hollywood Reporter

Altri articoli in News

American Gods: Danny Trejo nel cast della terza stagione

Stefano Dell'Unto22 Novembre 2019

What If…?: La presenza di Robert Downey Jr. nel cast vocale è stata smentita

Alessio Lonigro22 Novembre 2019

Titans: Nightwing esordisce nel trailer della season 2 finale

Stefano Dell'Unto22 Novembre 2019

Undone: Amazon rinnova la serie animata per una seconda stagione

Sara Susanna22 Novembre 2019

The Staircase: Harrison Ford protagonista dell’adattamento

Sara Susanna22 Novembre 2019

Station 19 e Grey’s Anatomy: primo sguardo all’evento crossover di due ore

Alessandra Campodonico22 Novembre 2019