La paladina della giustizia sarà sugli schermi tutti i giorni su Rai Gulp
Dopo più di venti anni dall’uscita delle prime puntate di Sailor Moon su Italia 1, torna la paladina della giustizia che veste alla marinara in una nuova veste! Sailor Moon Crystal è la nuova serie anime creata in occasione del ventesimo anniversario della creatura più famosa di Naoko Takeuchi. In Italia i diritti sono stati acquistati dalla Rai e l’anime verrà trasmesso su Rai Gulp a partire dal 18 dicembre. Saranno due gli orari in cui verranno trasmesse le puntate: alle 9.00 e, in replica, alle 17.30.

Sailor Moon Crystal è una versione riveduta e corretta dell’anime trasmesso negli anni ’90. Infatti quest’ultimo è più fedele al manga: le scene, le battute e gli abiti risultano essere molto più simili all’opera della Takeuchi. Inoltre non saranno presenti le cosiddette “puntate filler”, ovvero quegli episodi fine a se stessi che poco si conciliavano con la linea narrativa dell’anime. Un altro grosso anime che ha deciso di puntare sul remake senza filler è Dragon Ball, con la serie Dragon Ball Kai, trasmesso in Giappone nel 2009.
Usagi Tsukino è una ragazza sempre con la testa fra le nuvole, finché un giorno non si imbatte in una gattina nera, salvandola da alcuni ragazzini. Dopo averle tolto un cerotto dalla testa, la gatta inizia a parlarle e a rivelarle che Usagi fa parte del gruppo di Guerriere Sailor, con l’incarico di proteggere e servire la Principessa Serenity. Iniziano così le avventure di Usagi (nei panni di Sailor Moon) e di Luna, la gattina, nel salvare il pianeta Terra dai sicari del Dark Kingdom e cercare le altre guerriere Sailor.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS