[RUMOR] Il Signore degli Anelli – Peter Jackson produttore esecutivo?

News
Avatar
Di formazione umanistica, faccio lo speaker radiofonico, il webmaster, il mediatore interculturale, il blogger e, per passione scrittore e poeta. Ho una grande passione per il cinema e le serie TV (prevalentemente con tematiche fantascientifiche)
@https://twitter.com/armandodicarlo0

Di formazione umanistica, faccio lo speaker radiofonico, il webmaster, il mediatore interculturale, il blogger e, per passione scrittore e poeta. Ho una grande passione per il cinema e le serie TV (prevalentemente con tematiche fantascientifiche)

Tempo di lettura: 2 minuti

Vi abbiamo raccontato tutto sugli accordi fra Amazon Studios e la Tolkien Estate sulla cessione dei diritti per realizzare una serie con 5 stagioni e vari spin-off. Ma le novità si susseguono e intensificano giorno dopo giorno.

In primo piano balzano le dichiarazioni di Peter Nelson, procuratore di Peter Jackson, che, incalzato sulla nuove serie commissionata da Amazon, dice:

Questo accordo è il risultato dei nostri tempi.  Siamo in un’era in cui le piattaforme streaming stanno alzando il prezzo della programmazione. Credo che Amazon stia prendendo come modello la grande attenzione posta dagli studios sui franchise. Hanno anche capito che con la grande mole di produzioni televisive attuali, bisogna mantenere gli occhi degli spettatori sullo schermo, ed è una cosa che si può ottenere con i franchise.

Tale dichiarazione potrebbe significare un coinvolgimento diretto del cineasta neozelandese, pur non essendo stato coinvolto nelle trattative del 2017; l’indiscrezione è rafforzata da altri rumors interni ad Amazon.

Ma non tutto il fandom sembra essere entusiasta della notizia; se tutti hanno apprezzato il regista per la sua trasposizione cinematografica della trilogia de “Il Signore degli Anelli“, così non è stato per “Lo Hobbit“, trasposizione quest’ultima non molto amata dagli appassionati dell’opera di J.R.R. Tolkien. Sarà comunque difficile che la serie possa occuparsi de “Il Silmarillon“, testo tolkieniano che Jackson predilige su tutti.

Altre voci riguardano ancora una volta i costi di produzione, che dovrebbero lievitare a circa il doppio rispetto alla già incredibile cifra di 500 milioni di dollari inizialmente prevista per il progetto.

 

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020