[RUMOR] Agents of S.H.I.E.L.D. 6 si farà?

News
Avatar
Di formazione umanistica, faccio lo speaker radiofonico, il webmaster, il mediatore interculturale, il blogger e, per passione scrittore e poeta. Ho una grande passione per il cinema e le serie TV (prevalentemente con tematiche fantascientifiche)
@https://twitter.com/armandodicarlo0

Di formazione umanistica, faccio lo speaker radiofonico, il webmaster, il mediatore interculturale, il blogger e, per passione scrittore e poeta. Ho una grande passione per il cinema e le serie TV (prevalentemente con tematiche fantascientifiche)

Tempo di lettura: 3 minuti

Nonostante i report degli indici di ascolto non siano promettenti, sembrerebbe vicino il rinnovo di un altro anno per la serie ammiraglia di MARVEL TV Agents of S.H.I.E.L.D.


MovieTVTechGeeks ha annunciato di avere tre fonti attendibili alla ABC e nel team di produzione della Disney che confermerebbero che Agents of S.H.I.E.L.D. sarà rinnovato per la stagione 6. Tuttavia l’indiscrezione dovrebbe essere presa con le pinze, anche perché l’ABC a riguardo resta abbottonata e non rilascia alcuna dichiarazione.

Agents of S.H.I.E.L.D. è stato presentato per la prima volta nel 2013, partendo dagli eventi di The Avengers e continuando la storia di Phil Coulson. Anche se ha debuttato con numeri da record sulla ABC, gli spettatori sono rapidamente calati già durante la prima stagione.

A dare speranza però ci pensa direttamente il capo della ABC Channing Dungey che, confrontando i risultati di Agents of SHIELD a quelli dell’altra serie Marvel Inhumans (fortemente in calo e già cancellata), ha infatti dichiarato a Entertainment Weekly:

“Continuiamo ad essere molto entusiasti di quello che stanno facendo con SHIELD. In passato abbiamo sperimentato alcune cose che però non sono andate come avevamo sperato. In questa stagione stiamo sviluppando alcune cose che pensiamo non avranno ulteriori sviluppi, quindi siamo molto cauti con quello che faremo. La nostra idea è quella di avere qualcosa che possa andare bene sia per la Marvel che per la ABC, quindi continueremo in questa direzione. Il lato creativo di questa stagione, penso onestamente, sia stato il più forte di sempre. Siamo stati davvero entusiasti di ciò che i produttori hanno creato per la seconda metà della stagione. Non vedo davvero l’ora di sentirli presentare le loro idee per la sesta stagione, così potremo essere più convinti riguardo alla possibilità di ordinare un’altra stagione o no.”

Negli anni passati Agents of S.H.I.E.L.D. è stato spesso in bilico fra rinnovo e annullamento, con valutazioni abbastanza decenti, anche se la serie non è in generale all’altezza dei “picchiatori” più grandi della rete. L’anno scorso il rumor indicava che l’ABC avrebbe rinnovato gli Agents of S.H.I.E.L.D. ed in effetti la rete alla fine ordinò una quinta stagione. Tuttavia va ricordato che Agent Carter sembrava poter essere rinnovato per la terza stagione prima che fosse ufficialmente cancellato dalla ABC.

Detto ciò, Agents of S.H.I.E.L.D. è l’ultima serie televisiva Marvel della ABC e considerando che Inhumans e Angent Carter sono stati cancellati, la rete deve mantenere gli agenti dello S.H.I.E.L.D. se spera di rimanere la “nave madre” per la Marvel TV. La Marvel TV si è notevolmente espansa negli ultimi anni, con sei serie su Netflix, una su Hulu e uno spettacolo imminente su Freeform. Questa rimane l’unica serie Marvel che la ABC potrebbe programmare per la stagione 2018-2019. Ma tutto ciò non garantisce automaticamente una sesta stagione.

COSA POTREBBE ACCADERE NELLA SESTA STAGIONE?

Ci sono molti modi in cui lo spettacolo potrebbe andare. Resta ancora da vedere però come finirà la stagione 5 e quale effetto avrà Avengers: Infinity War sulla serie. Ci si aspetta che il film abbia un grande impatto sul lato cinematografico del Marvel Cinematic Universe, ma con gli spettacoli televisivi che di solito operano separatamente, non è chiaro come verranno spiegati gli eventi del film. Ma non importa in quale direzione Agents of S.H.I.E.L.D. vada, i fan saranno senza dubbio felici di sentire che la squadra potrebbe continuare per un’altra stagione.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020