Riverdale: Shannen Doherty nel cast della quarta stagione

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Al panel di Riverdale che si è svolto al San Diego Comic-Con 2019, lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha rivelato che la season four premiere, intitolata “Capitolo 58: In memoriam”, celebrerà Luke Perry, membro del cast nel ruolo di Fred Andrews, scomparso lo scorso marzo. Nell’episodio comparirà Shannen Doherty, collega dell’attore nella serie cult Beverly Hills 90210.

Aguirre-Sacasa: “Luke Perry voleva Shannen nella serie fin dalla prima stagione. Erano buoni amici e mentre stavamo mettendo insieme questo episodio tributo, volevamo renderlo il più speciale possibile. Abbiamo chiesto a Shannen di interpretare un ruolo importante e superemozionante. Ha letto la sceneggiatura e ha detto subito di sì.”

E’ stato inoltre annunciato che Kerr Smith (Streghe, Agents of SHIELD) è entrato a far parte del cast nel ruolo ricorrente di Mr. Honey, nuovo preside della Riverdale High.

La serie vede nel cast KJ Apa (Archie Andrews), Lili Reinhart (Betty Cooper), Camila Mendes (Veronica Lodge), Ashleigh Murray (Josie McCoy), Cole Sprouse (Jughead Jones), Madelaine Petsch (Cheryl Blossom), Mark Consuelos, Casey Cott, Skeet Ulrich, Mädchen Amick e Vanessa Morgan.

Basata sui fumetti della Archie Comics, Riverdale è prodotta da Warner Bros. Television e CBS Television Studios, in associazione con Berlanti Productions. I produttori esecutivi sono Roberto Aguirre-Sacasa, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

La quarta stagione di Riverdale partirà il prossimo 9 ottobre su The CW negli USA.

Mentre inizia l’anno scolastico, i cittadini di Riverdale devono riprendersi dalla notizia della morte scioccante del ragazzo d’oro Jason Blossom, un evento che rivela molti segreti nascosti sotto la superficie di questa cittadina che una volta sembrava tanto idilliaca. L’adolescente americano Archie Andrews non sa se rendere pubbliche delle informazioni scandalose riguardo il giorno in cui Jason è scomparso. La ragazza della porta accanto Betty Cooper è perdutamente innamorata di Archie, il quale non corrisponde i suoi sentimenti, mentre la ragazza dell’alta società caduta in disgrazia Veronica Lodge fa scattare una scintilla nel ragazzo. Cheryl Blossom reagisce alla morte del suo fratello gemello stringendo la morsa sulle River Vixens, mentre il neo-hippie Jughead Jones siede ad un tavolo del Pop’s Chock’lit Shoppe e prova a dare un senso a questa città che si fa sempre più oscura. Riverdale è una rivisitazione sovversiva dell’iconico mondo degli Archie Comics.

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare le stagioni precedenti di Riverdale, le trovate qui.

Altri articoli in News

Titans: il poster della seconda stagione della serie DC Universe

Stefano Dell'Unto20 Agosto 2019

Titans: Michael Mosley sarà Dr. Light nella seconda stagione

Stefano Dell'Unto20 Agosto 2019

Riverdale: Juan Riedinger sarà Dodger, arcinemico di Archie, nella terza stagione

Stefano Dell'Unto19 Agosto 2019

The Morning Show: il teaser trailer della serie AppleTV+

Sara Susanna19 Agosto 2019

Instinct: CBS cancella la serie dopo due stagioni

Sara Susanna19 Agosto 2019

Generation Z: Ben Wheatley scriverà e dirigerà la serie zombie

Sara Susanna19 Agosto 2019