Riftwar: la saga fantasy diventa una serie tv

News
Giulia D’Onofrio
Blogger, scrittrice, editor. Vive con una tazza di tè in una mano e una penna nell'altra, assolutamente convinta che le storie possano cambiare il mondo.

Blogger, scrittrice, editor. Vive con una tazza di tè in una mano e una penna nell'altra, assolutamente convinta che le storie possano cambiare il mondo.

Tempo di lettura: 2 minuti

La Saga di Riftwar di Raymond E. Feist, una delle serie fantasy più acclamate e più vendute della storia, è stata scelta per l’adattamento in una serie TV dalla BCDF Pictures. Lo sceneggiatore Kurt Johnstad è stato assegnato al progetto, che vedrà i contenuti sviluppati da Fiction Riot a partire dall’inizio del 2019.

The Riftwar Cycle è una delle serie fantasy più longeva di tutti i tempi: con 30 romanzi completi e tre racconti, dura da oltre trent’anni. Il Ciclo è composto da diverse saghe. I primi tre libri (Magician, Silverthorn e A Darkness At Sethanon) conosciuti collettivamente come The Riftwar Saga. Altre saghe includono The Serpentwar Saga, The Darkwar Saga, The Demonwar Saga e The Chaoswar Saga. I romanzi di Feist sono stati tradotti in 25 lingue diverse e dal 1982 vendono oltre 20 milioni di copie singole in tutto il mondo.

Feist sarà il produttore del nuovo spettacolo: lo scrittore è molto protettivo verso il suo lavoro e ha permesso che fosse adattato in sole tre precedenti occasioni: due volte per creare giochi di ruolo per computer e una volta in un romanzo grafico della Marvel Comics. Ha detto:

“Ho parlato con persone del cinema e della TV dell’adattamento del mio lavoro diverse volte dalla pubblicazione di Magician nel 1982. Non ho mai voluto trattare semplicemente perché la “forma” era sbagliata. Sono lieto di aver finalmente incontrato persone che comprendono la mia visione e porteranno The Riftwar Saga sul piccolo schermo. Non vedo l’ora di lavorare con il talentuoso equipaggio di BCDF e sono entusiasta di vedere finalmente Magician sullo schermo.”

È certo, ormai, che una nuova ondata di fantasy sta per travolgere i fan del genere.

Fonte: Screenrant

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020