Project: Blue Book – il produttore Robert Zemeckis parla della serie sugli UFO

News
Sara Susanna

Tempo di lettura: 1 minuto

Robert Zemeckis è il produttore esecutivo del nuovo drama a tema UFO
Project: Blue Book, che debutterà su History. Il cineasta premio Oscar è stato a lungo affascinato dalla fusione di fatti storici con finzione e inventiva. “Questa è una delle cose che mi affascina davvero, inizia con la storia e poi estrapolando eventi da quella storia”, ha detto Zemeckis“Mi rende le cose interessanti quando è tutto fuso insieme. Ed è per questo che mi sono innamorato di Project: Blue Book fin dall’inizio.”

La serie drammatica di un’ora estrae la storia di ogni episodio direttamente dai casi ormai declassificati dei famosi file “Blue Book” che raccoglievano i rapporti sugli UFO per anni. “Ho ritenuto che fosse una grande idea per una serie TV con una premessa che si prestava davvero a storie incredibili e avvincenti”, ha detto Zemeckis“L’elemento storico mi ha affascinato molto”.

Il protagonista è interpretato da Aidan Gillen, un brillante professore reclutato dalla US Air Force per guidare le indagini clandestine dell’esercito nei rapporti sugli UFO e sui fenomeni correlati. Ogni episodio attinge materiale dagli archivi governativi autentici che erano top secret quando sono stati originariamente compilati sotto l’intestazione Blue Book. Quell’archivio di file ormai declassificato copre gli anni tra il 1952 (quando gli Stati Uniti fecero esplodere la prima bomba all’idrogeno) e il 1969 (quando l’Apollo 11 della NASA sbarcò sulla luna).

Lo spettacolo vede protagonisti anche Michael Malarkey (The Vampire Diaries), Neal McDonough (Arrow), Laura Mennell (Watchmen),  Michael Harney e Ksenia Solo.

Fonte: Deadline

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Ms. Marvel: Le riprese della serie TV inizieranno nel settembre 2020

Alessio Lonigro19 Settembre 2019

Dion: il trailer della serie di supereroi Netflix con Michael B. Jordan

Stefano Dell'Unto18 Settembre 2019

Loki: Tom Hiddleston assicura che la serie TV risponderà a due domande incessanti dei fan

Alessio Lonigro18 Settembre 2019

Marvel Studios: Stephanie Beatriz vorrebbe interpretare She-Hulk

Alessio Lonigro18 Settembre 2019

Il Signore degli Anelli: anche la serie Amazon sarà girata in Nuova Zelanda

Stefano Dell'Unto18 Settembre 2019

Fate: The Winx Saga – Al via le riprese della serie live-action Netflix

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019